Golf

Rio 2016, golf: ufficializzati i 120 partecipanti all’Olimpiade

Bubba Watson - Foto Tour Pro Golf Clubs - CC BY 2.0

L’International Tennis Golf ha ufficializzato i 120 giocatori (60 uomini e 60 donne), che prenderanno parte all’Olimpiade di Rio 2016. Quattro gli azzurri al via: Nino Bertasio, Matteo Manassero, Giulia Sergas e Giulia Molinaro. La gara maschile si disputerà dall’11 al 14 agosto, quella femminile dal 17 al 20.

Nonostante la rinuncia di diverse stelle nel maschile, ci sono diversi atleti interessanti come lo statunitense Bubba Watson, estroso, lo svedese Henrik Stenson, che ha firmato il suo primo major (Open Championship) la scorsa settimana, l’inglese Danny Willett, alla ribalta nell’ultimo Masters, e lo spagnolo Sergio Garcia.

Nella gara femminile ci saranno, invece, le prime nove donne al mondo tra cui la neozelandese numero uno del mondo Lydia Ko, la canadese Brooke M. Henderson, la statunitense Lexi Thompson e la coreana Inbee Park. Teatro di gara sarà il tracciato disegnato dall’americano Gil Hanse, e realizzato a Barra da Tijuca, una zona con molto vento, che potrebbe essere per i campioni anche un ostacolo in più.

SportFace