Calcio

Rio 2016, calcio: annunciati i convocati del Brasile. C’è Neymar tra i 18

Neymar - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Ufficializzati i 18 convocati della Nazionale brasiliana di calcio per l’Olimpiade di Rio 2016. I nomi sono stati annunciati nel corso di una conferenza stampa dalla Federcalcio brasiliana (Cbf). Due le novità rispetto all’elenco diffuso il 29 giugno: Renato Augusto sostituisce l’infortunato Douglas Costa mentre Walace prende il posto di Fred. Non sono stati divulgati i nomi delle quattro riserve per volontà della commissione tecnica. “Voglio ringraziare Walace e Renato Augusto per essersi messi a disposizione della Seleçao“, ha detto il ct Erasmo Damiani che potrà contare sulla stella Neymar jr, sull’astro nascente in orbita Inter e Juve Gabriel Jesus e sul laziale Felipe Anderson. La Nazionale si radunerà lunedì 18 luglio a Granja Comary.

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Fernando Prass (Palmeiras), Uilson (Atletico Mineiro)

Difensori: Marquinhos (Paris Saint-Germain), Rodrigo Caio (San Paolo), Luan (Vasco da Gama), William (Internacional), Douglas Santos (Atletico Mineiro), Zeca (Santos);

Centrocampisti: Walace (Gremio), Rodrigo Dourado (Internacional), Thiago Maia (Santos), Rafael Alcantara (Barcellona), Renato Augusto (Beijing Ghouan), Felipe Anderson (Lazio)

Attaccanti: Neymar Jr. (Barcellona), Gabriel (Santos); Gabriel Jesus (Palmeiras); Luan (Gremio).

 

 

 

SportFace