I commenti a caldo dei quattro protagonisti che nel golf difenderanno i colori azzurri all’Olimpiade di Rio de Janeiro. Dopo la rinuncia di Francesco Molinari, saranno Matteo Manassero, Nino Bertasio, Giulia Molinaro e Giulia Sergas a volare in Brasile. Il torneo maschile si terrà dall’11 al 14 agosto, mentre quello femminile dal 17 al 20 agosto. Entrambi saranno nella formula stroke play, a 72 buche e senza taglio.
Nino Bertasio: “Sto vivendo una grande emozione e non riesco ancora a immaginare cosa mi aspetterà a Rio. Partecipare all’Olimpiade rappresenta un’esperienza unica per ogni atleta. Mi dispiace che non ci sarà Francesco Molinari, ma sono molto felice che lo abbia sostituito Matteo Manassero. Matteo è come un fratello per me e la sua qualificazione è una bellissima notizia per il golf italiano”.
[the_ad id=”10725″]
Matteo Manassero: “Sono dispiaciuto che Francesco Molinari abbia scelto di non partecipare all’Olimpiade, ma sono felice di aver avuto l’opportunità di poter rappresentare l’Italia a Rio 2016. Mi sento in forma, soprattutto alla luce degli ultimi risultati, mi emoziona l’idea di gareggiare ai Giochi Olimpici”.
Giulia Sergas: “Le Olimpiadi sono il sogno di ogni atleta, di ogni sportivo. Ognuno di noi porterà in campo la passione che ha accompagnato il proprio percorso agonistico, ma l’aspetto ancora più bello dei Giochi Olimpici è il messaggio di fondo: nessuno partecipa per se stesso, ma per rappresentare il proprio paese e soprattutto il proprio sport. Non mi sembra ancora vero: che sogno ragazzi!”
Giulia Molinaro: “Rappresentare l’Italia all’Olimpiade è un sogno. Non mi sarei mai immaginata di poter essere un atleta olimpica. Adesso che è realtà, faccio ancora fatica a crederci e non vedo l’ora di arrivare a Rio e vivere questa esperienza incredibile”.