Giochi Europei Minsk 2019

Giochi europei Minsk 2019, Pugilato: Serra e Cavallaro volano in semifinale

Giochi Europei Minsk 2019, FOTO Dzyanis Kurhan VIA CC 4.0

Oggi a Minsk, in occasione dei Giochi europei, era in programma la quinta giornata di gara con 6 azzurri sul ring: 8° 60 Kg Maietta vs French GBR 1-48° 81 Kg Fiori vs Khataev RUS 3-0; 4° 49 Kg Serra vs Huseynov AZE 5-0; 4’ 91 Kg Mouhiidine vs Gadzhigomedov RUS 0-5; 8° 64 Kg Di Lernia vs La Cruz NED 2-34° 75 Kg Cavallaro vs Chartoi SWE 4-1.

L’81 Kg Simone Fiori vince 3-0 sul russo Khataev e vola ai quarti, domani si giocherà l’accesso alla finalissima contro Strnisko. Federico Serra (49 Kg) accede alle semifinali surclassando 5-0 Huseynov. Per staccare il pass per la finalissima il boxer sardo dovrà battere il georgiano Alakhverdovi. Semifinale agguantata anche dal 75 Kg Cavallaro, che infligge un 4-1 allo svedese Chartoi e per ambire alla finalissima dovrà vedersela con l’irlandese Nevin.

Queste le parole di Coach Coletta: “Maietta ha lottato alla pari con il forte inglese French. Match molto equilibrato che si è deciso alla fine a favore del britannico. Di Lernia ha dominato due riprese su tre, imponendo all’olandese un ritmo quasi insostenibile. Avrebbe strameritato il passaggio ai quarti, a cui accede la Cruz. Fiori lo vedo in netta crescita sotto ogni punto di vista. Oggi ha sfoderato una grandissima prestazione sia caratterialmente che atleticamente parlando. Gran match di Serra che porta colpi veloci e potenti, non dando la minima possibilità di replica al suo avversario. Molto bene anche Cavallaro, che fa suo un match molto complicato contro un avversario forte e coriaceo. Perde, disputando un ottimo incontro, Mouhiidine. Il Match è stato molto equilibrato a dispetto del 5-0 molto generoso per il Russo.”

 

SportFace