Boxe, Tyson Fury sfida la Montagna del Trono di Spade: a novembre possibile esibizione

No, non è uno scherzo. Nemmeno un fantasioso duello ideato da un fan di una delle saghe più amate. Tyson Fury, detentore della cintura WBC dei pesi massimi, può sfidare Hafthor ‘Thor’ Bjornsson, noto al grande pubblico televisivo per aver interpretato la ‘Montagna’, uno dei personaggi più brutali di ‘Game of Thrones’. Lo ha rivelato lo stesso Fury in un’intervista al Telegraph: “Sarebbe fantastico salire sul ring, diciamo, davanti a 70.000 persone, e mostrargli cos’è la boxe“, spiega Fury che rivela la trattativa in corso: “Stiamo parlando col suo team, ci interessa, può essere divertente”. L’esibizione potrebbe avere luogo a novembre in uno stadio londinese.

Aspettando il super match tra Oleksandr Usyk ed Anthony Joshua, Tyson Fury sembra voler spezzare il suo ritiro con una esibizione che farebbe felici soprattutto gli appassionati del Trono di Spade. Per l’unificazione delle cinture dei pesi massimi, insomma c’è tempo. Alto 2.06, il gigante islandese Bjornsson è stato eletto nel 2018 World’s Strongest Man. A gennaio del 2021 è iniziata la sua carriera di pugile con un record di 2 vittorie e 2 pareggi. E chissà che l’incontro non dia qualche stimolo a George R. R. Martin per la scrittura di The Winds of Winter, il romanzo della saga ancora in corso d’opera. Gli appassionati della saga se lo augurano. Gli appassionati di boxe invece non vedono l’ora di vedere Fury contro uno tra Joshua e Usyk.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio