Boxe, Henchiri-Kourbanov l’11 dicembre per il titolo europeo dei superpiuma

Rio 2016 - Boxe Test Event - Foto Oteri/Sportface

L’11 dicembre è una data che Nicola Henchiri non dimenticherà facilmente, infatti salirà sul ring per giocarsi il titolo europeo nella categoria superpiuma. Il trentunenne pisano, dopo la sconfitta subita lo scorso 15 ottobre per mano dello spagnolo Juan Felix Gomez, nel match valido per la cintura EU dei superpiuma, ha la grande occasione di combattere per il titolo continentale, attualmente vacante. Il match si disputerà ad Herstal, in Belgio, dove sfiderà il pugile kirghiso naturalizzato belga Faroukh Kourbanov (18-3 in carriera), già designato sfidante ufficiale del francese Samir Ziani, che poi decise di abbandonare il titolo.

Per il belga si tratterà dunque della seconda occasione per conquistare il titolo europeo, dopo la sconfitta del 2019 subita in terra francese proprio da Ziani. Kourbanov, fu sconfitto nel 2018 dall’italiano Devis Boschiero, nel match valido per la cintura EU, sul ring del teatro Principe di Milano. Mentre lo scorso marzo, a Wembley, è stato sconfitto ai punti per MD dal gallese Joe Cordina.

About the Author /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare a Bari ma con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione dello sport alla scrittura. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, nuoto, tennis, scherma e atletica, in ordine. Nel tempo libero cinema, libri, viaggi e sogni, e un romanzo d'amore.