Primo Piano

Scherma: Arianna Errigo vince nel fioretto a Cancun. Podio tutto italiano

Arianna Errigo - Foto Federscherma

Si è conclusa la prima prova di Coppa del Mondo di fioretto femminile a Cancun ed il nostro tricolore ha padroneggiato nel podio finale, un inizio fantastico per la nuova stagione. In Messico sul gradino più alto è salita Arianna Errigo seguita da Elisa Vardaro e Martina Batini.

 

Arianna continua a rimanere in serie positiva dopo la vittoria della passata stagione mostrando di saper dimenticare in fretta la delusione olimpica a Rio 2016. Difatti la Errigo oltre ad aver vinto gli Europei a Torun2015, non scende dal podio dallo scorso novembre 2015. Dopo aver eliminato la statunitense Dubrovich, Arianna ha dovuto sfidare tutte le sue compagne partendo da Camilla Mancini (15-14) passando per il dominio contro Martina Batini (15-3) e la finale vinta con 9 punti di vantaggio su Elisa Vardaro.

Quest’ultima ha ottenuto, finalmente, il suo primo podio in carriera all’età di 28 anni mettendo a segno il successo più importante ai quarti contro la testa di serie numero 1 del tabellone, Lee Kiefer.

Cammino “azzurro” anche per Martina Batini, classificatasi come terza, che prima di perdere contro Arianna ha battuto Valentina Cipriani agli ottavi e Chiara Cini ai quarti.

COPPA DEL MONDO – FIORETTO FEMMINILE – Cancun, 14-15 Ottobre 2016

Finale

Errigo (ITA) b. Vardaro (ITA) 15-6

Semifinali

Vardaro (ITA) b. Ross (Usa) 15-11

Errigo (ITA) b. Batini (ITA) 15-3

Quarti

Vardaro (ITA) b. Kiefer (Usa) 15-11

Batini (ITA) b. Cini (ITA) 15-14

Errigo (ITA) b. Mancini (ITA) 15-14

Tabellone delle 16

Vardaro (ITA) b. Blow (Usa) 15-3

Ebert (Ger) b. Volpi (ITA) 15-13

Batini (ITA) b. Cipriani (ITA) 15-7

Cini (ITA) b. Harvey (Can) 8-7

Mancini (ITA) b. Massialas (Usa) 15-8

Errigo (ITA) b. Dubrovich (Usa) 15-7

SportFace