A pochi giorni dal derby della Capitale, Roma 2024 scende in campo con Roma e Lazio. I due club si sono trovati d’accordo nel caldeggiare il sogno Olimpico di Roma attraverso un simbolico quanto significativo scambio di maglie. Quella odierna è stata la prima tappa del road show del Comitato Promotore che punta a coinvolgere i club di calcio di Serie A e B delle undici città scelte come sedi del torneo olimpico di calcio nel dossier, presentato al CIO poco più di un mese fa.
[the_ad id=”10725″]
Diana Bianchedi, coordinatore generale del Comitato Roma 2024, prima della sessione di allenamento mattutina, ha incontrato nel centro tecnico di Trigoria il capitano giallorosso Francesco Totti, Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi assieme all’allenatore Luciano Spalletti che è parso entusiasta del progetto olimpico: “Il percorso e’ tracciato – le parole del mister – la storia dei nostri muscoli, la corsa della Città Eterna, il traguardo delle Olimpiadi. We Want Roma 2024”. A tecnico e giocatori sono state consegnate speciali maglie da calcio con il logo di Roma 2024, mentre Diana Bianchedi e’ stata omaggiata dal club con una maglietta con il numero 2024, per mostrare il pieno sostegno della Roma alla candidatura della Capitale.
Nel pomeriggio invece è stato il turno di Formello, centro di allenamento della S.S. Lazio. Bianchedi qui ha parlato con Antonio Candreva, Marco Parolo, Danilo Cataldi e il tecnico Stefano Pioli. Pure in questo caso, scambio di maglie anche con il club biancoceleste. “Da sportivo non posso che augurarmi che Roma vinca queste Olimpiadi – ha dichiarato Stefano Pioli – può essere una grande occasione non solo per la città ma per tutta l’Italia. Sarebbe un onore per il nostro Paese poter ospitare un evento del genere, non posso che fare il tifo perché Roma possa raggiungere questo straordinario traguardo”.
“Quella di oggi e’ stata una giornata importante per noi – ha commentato il Coordinatore generale del Comitato Roma 2024 – il segnale di apertura di Roma e Lazio, in questa settimana così delicata, perché anticipa il sentito derby capitolino, mostra la grande attenzione e vicinanza delle due società alla nostra candidatura”.