Motociclismo

MotoGp, warm up gp Qatar: Marquez domina. Rossi quarto

Marc Marquez - Foto Bruno Silverii

Il warm up della MotoGp sul circuito di Losail, in Qatar, ha consentito a piloti e squadre di testare, in venti minuti, gli assetti in previsione della gara inaugurale, che scatterà tra poche ore. A imporsi è stato Marc Marquez che col tempo di 1:55.400 si aggiudica la prima posizione. A fare paura è però il passo gara del pilota Honda, che sembra essere il migliore del gruppo.

Alle sue spalle Maverck Vinales, sempre più concreto in sella alla sua Suzuki, a solo +0.227 dalla vetta. Dopo test invernali e prove del weekend di alto livello, manca solo la gara per coronare un inizio 2016 di tutto rispetto. Il pole-man Jorge Lorenzo è terzo a +0.305, seguito dal compagno di squadra Valentino Rossi a +0.308 grazie a un guizzo sul finale dopo un turno abbastanza in ombra.

Le Ducati si posizionano quinta e sesta rispettivamente a +0.312 e +0.392. Andrea Dovizioso è davanti al compagno Andrea Iannone, che sembra comunque avere un passo migliore in previsione gara. I primi sei sono comunque tutti abbastanza vicini, ad esclusione di Marc Marquez che ha fatto la differenza, il che fa sperare in una gara molto combattuta per il podio.

In settima posizione, leggermente più in ritardo, troviamo la LCR Honda di Cal Crutchlow, a +0.630. Attaccato al pilota inglese troviamo Scott Redding a +0.633. Più in ritardo Pol Espargaro, nono a +0.856 e, a chiudere la top ten Bradley Smith, il primo ad andare sopra il secondo con +1.026. Adesso tutto è pronto per la prima gara della stagione, che si disputerà sotto le luci artificiali della pista del Qatar a partire dalle 19.00: seguite la diretta su Sportface.it.

SportFace