MotoGP

MotoGp, Valentino Rossi: “Il mio compagno nel 2017? Pedrosa o Vinales”

Valentino Rossi - 2015 - Foto Bruno Silverii

Valentino Rossi non vuole più fermarsi. Dopo la bella vittoria di Jerez de la Frontiera, il pesarese punta a confermarsi in Francia, sul circuito di Le Mans, dove la sua Yamaha è storicamente sempre andata forte. Nelle interviste del giovedì, il pilota di Tavullia ha inoltre rivelato che uno tra Pedrosa e Vinales potrebbe essere il suo compagno di squadra nel 2017.

Bisogna andare veloci e capire anche le condizioni meteo, che qui spesso cambiano. Speriamo che ci sia bel tempo come negli ultimi anni – ha detto il “Dottore – Qui ho fatto delle buone gare, sono sempre andato piuttosto forte e nelle ultime due edizioni ho sempre fatto secondo. Bisogna cercare di lavorare forte fin da subito e capire le prestazioni su questa pista. Ci sono molte frenate importanti e necessitiamo di un buon bilanciamento e di una buona moto per frenare forte. A Jerez mi sentivo meglio, avevo un altro feeling in pista, Qui bisogna ripartire da zero e cercheremo di essere forti come in Spagna. Lorenzo è sempre andato molto forte su questo tracciato e anche Marquez“.

Chi sarà il mio compagno di Team nel 2017? Ne so quanto voi – ha aggiunto Rossi – Negli ultimi giorni si parlava di Dani Pedrosa. Io credo che la Movistar voglia un pilota spagnolo: quindi Vinales o Pedrosa sono i più probabili. Non so le percentuali, dovete parlare con la Yamaha. Per me non cambia niente. Di certo sono piloti diversi: Pedrosa è veloce ed è forte, anche se meno giovane. Vinales è un grande talento, non ha molta esperienza. Ma ripeto, per me è lo stesso, ho buon rapporto con entrambi“.

SportFace