Hockey NHL

Hockey NHL, Stanley Cup playoff 2017: poker dei NY Rangers. Nashville va sul 3-1

New York Rangers Stanley Cup - Foto Twitter NHL

Nel martedì notte della National Hockey League si son giocati due match delle semifinali di Conference della Stanley Cup Playoffs 2017. Game 3 a New York fra Rangers-Senators mentre la serie Nashville-St. Louis è giunta al capitolo quarto. Andiamo a scoprire il racconto tramite i migliori highlights.

Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle semifinali di Conference

New York Rangers – Ottawa Senators 4-1 (OTT avanti per 2-1)

I New York Rangers, dopo l’extra day off, accolgono fra le mura amiche gli Ottawa Senators per gara-3 della semifinale di Eastern Conference. Al Madison Square Garden i blueshirt si esaltano ed al 5:31 passano in vantaggio grazie ad una splendida giocata individuale di Mika Zibanejad che imbecca Mats Zuccarello, il norvegese scarica una botta violenta per l’1-0 Rangers. Raddoppio dei padroni di casa otto minuti più tardi grazie ad una clamorosa disattenzione del goalie Craig Anderson che perde il puck dietro al net consegnandolo a Michael Grabner che colpisce a porta libera. Nel secondo periodo New York vola con la conclusione all’incrocio dei pali di Rick Nash ed il 4-0 siglato da Oscar Lindberg dopo un ottimo slalom di J.T. Miller. I Senators rispondono con il solito Jean-Gabriel Pageau ma ciò non basta per rimontare lo svantaggio. Grazie a questo risultato, la serie rimane nelle mani dei canadesi ma ora si trova sul 2-1 con gara-4 da giocare nuovamente nella “grande mela”.

Nashville Predators – St. Louis Blues 2-1 (NSH avanti per 3-1)

Game 4 teso fra Nashville e St. Louis con i Predators che estendono il vantaggio nella serie sul 3-1. Dopo i primi due periodi all’insegna dello shutout, sono i padroni di casa ad interrompere l’imbattibilità di Jake Allen segnando in powerplay con la bomba di Ryan Ellis che sfrutta una mischia di fronte al portiere per siglare l’1-0. Il match si decide su una giocata individuale ed improvvisa di James Neal che, senza troppa convinzione, tira dalla lunga distanza e da posizione defilata trovando il goalie dei Blues fuori posizione: puck all’incrocio e 2-0 Preds a 9 minuti dalla fine. Il forcing finale degli ospiti porta alla rete del difensore Joel Edmundson ma è ancora una volta Pekka Rinne a prevalere con un totale di 32 salvataggi. La serie si sposta nuovamente nel Missouri ma St. Louis ora rischia l’eliminazione dalla Stanley Cup.

SportFace