Hockey NHL

Hockey NHL, regular season: uragano Kane contro Pittsburgh. Tampa ok

Patrick Kane - Foto Lisa Gansky - CC-BY-SA-2.0

Due match infuocati nel mercoledì notte della National Hockey League. Spettacolo nel ‘Wednesday Night Rivalry‘ fra i Chicago Blackhawks ed i Pittsburgh Penguins. Vittoria all’overtime per i Tampa Bay Lightning sui Carolina Hurricanes.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Che spettacolo allo United Center di Chicago. I Blackhawks sconfiggono i campioni Stanley Cup dei Pittsburgh Penguins per 4-1 con un super Patrick Kane. L’attaccante statunitense mette a segno la seconda tripletta nel giro delle ultime tre partite, un evento che per un giocatore degli Hawks non accadeva dal 1991 con Brian Noonan. Trentasei salvataggi di Scott Darling che cresce sempre più mettendo in discussione la titolarità di Corey Crawford in vista playoff. Unica rete subita da Scott Wilson per il momentaneo 1-1 a 3 minuti dal termine del secondo periodo. Nonostante l’hat-trick di Kane, la scena viene rubata da un gol fantastico di Richard Panik che a termine della seconda frazione firma il GWG così…

Esultano all’overtime i Tampa Bay Lightning contro i Carolina Hurricanes all’Amalie Arena. I Bolts passano avanti con la rete di Victor Hedman in powerplay ma vengono raggiunti e sorpassati nel primo periodo con le reti di Noah Hanifin e Derek Ryan (PP). Tyler Johnson e Nikita Kucherov riportano avanti i padroni di casa fino al momento dell’inaspettato 3-3 siglato da Jay McClement in shorthanded. Al 46° secondo del supplementare è il difensore svedese Hedman a firmare la doppietta personale ed a conquistare l’extra-point per Tampa che prova a riavvicinarsi alla zona playoff dell’Atlantic Division. Da segnalare, però, lo straordinario periodo di forma di Kucherov che nelle ultime quattro partite ha messo a referto 6 goal e 6 assist eguagliando Vincent Lecavalier nel 2007.

Risultati della notte

Tampa Bay Lightning – Carolina Hurricanes 4-3 OT
Chicago Blackhawks – Pittsburgh Penguins 4-1

Programma odierno

Boston Bruins – New York Rangers (ore 1:00) diretta su Fox Sports
Buffalo Sabres – Arizona Coyotes (ore 1:00)
Columbus Blue Jackets – Minnesota Wild (ore 1:00)
Philadelphia Flyers – Florida Panthers (ore 1:00)
Washington Capitals – New Jersey Devils (ore 1:00)
Montreal Canadiens – Nashville Predators (ore 1:30)
Ottawa Senators – Colorado Avalanche (ore 1:30)
Dallas Stars – New York Islanders (ore 2:30)
Los Angeles Kings – Toronto Maple Leafs (ore 4:30)
San Jose Sharks – Vancouver Canucks (ore 4:30)

SportFace