Hockey NHL

Hockey NHL, regular season: PK Subban in lacrime nel suo ritorno a Montreal

PK Subban ritorna a Montreal - Foto Twitter

Dieci match nel programma del giovedì notte di National Hockey League. Goal, spettacolo ed emozioni soprattutto in quel di Montreal dove PK Subban ha fatto il suo primo ritorno dopo la clamorosa trade estiva con i Nashville Predators. Da segnalare le vittorie di Washington e NY Rangers in Metropolitan.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Standing ovation, video di ringraziamento e tante lacrime. Nella NHL funziona così: succede che se lasci una squadra per una trade estiva, nonostante tu fossi un pilastro carismatico ed idolo dei tuoi tifosi, al ritorno non troverai mai una persona ad insultarti, sbeffeggiarti o quant’altro. Succede che torni e tutto il palazzetto è in piedi per te, succede che il maxi-schermo a centro ghiaccio proietta un video di ringraziamento, direttamente prodotto dalla franchigia che, a malincuore, ti ha ceduto solamente qualche mese fa. PK Subban è tornato a Montreal, questa volta da avversario con la maglia dei Nashville Predators. Nonostante il difensore sia riuscito a metter a referto un assist per l’unico goal degli ospiti, i Canadiens hanno vinto la partita per 2-1 con la rimonta iniziata da Brendan Gallagher e terminata da Paul Byron a soli 9 secondi dal termine del match. I goal odierni? Credo che non ci sia video migliore del tributo degli Habs a PK Subban…

I Washington Capitals mantengono il Verizon Center imbattuto in questo 2017 vincendo la quattordicesima partita interna di fila. Novantatré punti per la capolista della lega che sconfigge i New Jersey Devils per 1-0 grazie all’unica rete dell’incontro firmata da Jakub Vrana in powerplay. I 15 tiri degli ospiti non affliggono Braden Holtby che firma l’ottavo shutout stagionale mantenendo in piedi uno straordinario point-streak di (18-0-2) nelle ultime venti partite.

Nella super classica fra i Boston Bruins ed i New York Rangers sono i blueshirt a conquistare i due punti al TD Garden. I Rangers si confermano la migliore squadra da trasferta con la ventiduesima vittoria esterna ed un ruolino davvero interessante di (22-8-0) lontano dal Madison Square Garden. Henrik Lundqvist, nel giorno del suo 35° compleanno, firma la vittoria n. 403 in carriera pareggiando il totale settato da Grant Fuhr per la decima posizione nella classifica all-time. Nel 2-1 finale a segno Pavel Buchnevich e Oscar Lindberg mentre per i black and gold è arrivata la rete del solito Brad Marchand.

  • Valtteri Filppula a segno nel suo debutto con la maglia dei Philadelphia Flyers nel match interno contro i Florida Panthers. Partita termina per 2-1 ai rigori con lo shootout decisivo di Jakub Voracek mentre per i Cats c’è da segnalare lo shorthanded goal di Aaron Ekblad che diventa il difensore più giovane, nella storia della franchigia, a siglare una rete in inferiorità numerica (21 anni, 23 giorni).
  • Grande prestazione di Sergei Bobrovsky che ferma l’uragano Minnesota permettendo ai suoi Columbus Blue Jackets di vincere per 1-0. Trentotto salvataggi del goalie russo che firma, per la prima volta in carriera, la vittoria n. 33 in una singola stagione.
  • Rimonta perfetta dei New York Islanders che all’American Airlines Center riescono a recuperare lo svantaggio di 3-1 (a favore dei Dallas Stars) siglando quattro reti a cavallo tra la seconda e la terza frazione. Inutile la doppietta di capitan Jamie Benn a segno in powerplay e shorthanded.
  • Dopo quattro sconfitte di fila, i Buffalo Sabres tornano ad esultare e lo fanno nel 6-3 interno contro gli Arizona Coyotes. Jack Eichel colleziona 3 punti (1G, 2A) prolungando il point-streak personale a 8 partite consecutive.
  • Esordio da urlo per Alexandre Burrows con la maglia degli Ottawa Senators. I canadesi hanno sconfitto i Colorado Avalanche per 2-1 con la doppietta dell’ex Canucks. Due goal all’esordio, per un giocatore dei Sens, non arrivavano dal 1994 quando vi riuscì Dan Quinn.
  • Botta e risposta fra Los Angeles Kings e Toronto Maple Leafs allo Staples Center. I californiani, dopo esser stati sotto per 2-0, recuperano nel terzo periodo nel giro di 1:30 con le reti di Anze Kopitar e Tanner Pearson. E’ proprio Kopitar, il capitano dei Kings, a metter dentro lo shootout decisivo nella sfida prolungatasi ai rigori.
  • In chiusura, i San Jose Sharks prolungano il point-streak a 8 partite consecutive (5-0-3) vincendo per 3-1 contro i Vancouver Canucks. GWG e prima rete in NHL per Marcus Sorensen.

Risultati della notte

Boston Bruins – New York Rangers 1-2
Buffalo Sabres – Arizona Coyotes 6-3
Columbus Blue Jackets – Minnesota Wild 1-0
Philadelphia Flyers – Florida Panthers 2-1 SO
Washington Capitals – New Jersey Devils 1-0
Montreal Canadiens – Nashville Predators 2-1
Ottawa Senators – Colorado Avalanche 2-1
Dallas Stars – New York Islanders 4-5
Los Angeles Kings – Toronto Maple Leafs 3-2 SO
San Jose Sharks – Vancouver Canucks 3-1

Programma odierno

Pittsburgh Penguins – Tampa Bay Lightning (ore 1:00)
Carolina Hurricanes – Arizona Coyotes (ore 1:30)
Winnipeg Jets – St. Louis Blues (ore 2:00)
Chicago Blackhawks – New York Islanders (ore 2:30)
Calgary Flames – Detroit Red Wings (ore 3:00)
Anaheim Ducks – Toronto Maple Leafs (ore 4:00)

SportFace