Hockey NHL

Hockey NHL, regular season: Minnesota in rimonta. Kucherov abbatte i Senators

Minnesota Wild - Foto grilled cheese - CC-BY-ND-2.0

Tre match al via della ventunesima settimana della regular season della National Hockey League. Due vittorie all’overtime con i Minnesota Wild ed i Montreal Canadiens. Bene i Tampa Bay Lightning contro Ottawa.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Minnesota domina la scena nel lunedì notte con il successo interno contro i Los Angeles Kings. Una partita pazzesca terminata per 5-4 all’overtime con i Wild che son riusciti per ben 4 volte di fila a pareggiare l’iniziale vantaggio dei californiani (un evento che non accadeva dal 2011). Per Minnesota si tratta della quarantesima vittoria stagionale, un record se si tiene conto delle partite disputate fino ad ora (60). E’ di Mikael Granlund il goal decisivo a soli 12 secondi dall’inizio del supplementare con Jonathan Quick che subisce il sesto goal in 2 partite dal suo rientro dopo l’infortunio.

Vincono in rimonta anche i Montreal Canadiens che si aggiudicano l’incontro del Prudential Center di Newark solamente all’overtime. Un pazzesco apporto di Max Pacioretty (doppietta) e Alexander Radulov (1G, 3A) ma il GWG è tutto di Alex Galchenyuk che fissa il risultato finale sul 4-3. Per quanto riguarda capitan Pacioretty, invece, con la doppietta supera la quota delle 30 reti per la quarta stagione nella sua carriera.

Applausi a scena aperta per Nikita Kucherov nel match interno dei Tampa Bay Lightning contro gli Ottawa Senators. I Bolts sconfiggono i canadesi nello scontro diretto in Atlantic Division per 5-1 con la tripletta del giocatore russo interamente costruita in powerplay. Un match fisico con tante penalità aperto dalla marcatura di Kyle Turris per gli ospiti. Nella rimonta, oltre all’hat-trick di Kucherov, sono arrivate le marcature di Brayden Point e Braydon Coburn.

Risultati della notte

New Jersey Devils – Montreal Canadiens 3-4 OT
Tampa Bay Lightning – Ottawa Senators 5-1
Minnesota Wild – Los Angeles Kings 5-4 OT

Programma odierno

Boston Bruins – Arizona Coyotes (ore 1:00)
Buffalo Sabres – Nashville Predators (ore 1:00)
New York Rangers – Washington Capitals (ore 1:00) diretta su Fox Sports
Philadelphia Flyers – Colorado Avalanche (ore 1:00)
Florida Panthers – Carolina Hurricanes (ore 1:30)
Montreal Canadiens – Columbus Blue Jackets (ore 1:30)
St. Louis Blues – Edmonton Oilers (ore 2:00)
Winnipeg Jets – Minnesota Wild (ore 2:00)
Dallas Stars – Pittsburgh Penguins (ore 2:30)
Calgary Flames – Los Angeles Kings (ore 3:00)
Vancouver Canucks – Detroit Red Wings (ore 4:00)
San Jose Sharks – Toronto Maple Leafs (ore 4:30)

SportFace