Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: esultano i Canucks. Primo shutout per Saros e Dell

Henrik Sedin - Foto Harold Cecchetti - CC-BY-SA-4.0

Nella penultima notte del 2016 della National Hockey League son state disputate solamente quattro partite con le vittorie degli Hurricanes, Predators, Sharks e Canucks, questi ultimi all’overtime. Andiamo a scoprire il resoconto e e le classifiche aggiornate.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Partendo dalla sfida in Canada, i Vancouver Canucks superano l’ostacolo Anaheim ai supplementari dopo il 2-2 nei regolamentari. A cavallo tra il primo ed il secondo periodo, partono forte i Ducks con le reti di capitan Ryan Getzlaf (shorthanded) e Rickard Rakell. Un powerplay goal di Loui Eriksson rimette in gioco i padroni di casa che al 2:02 del terzo periodo pareggiano i conti con Jack Skille. E’ Henrik Sedin a chiudere l’incontro con la rete del 3-2 decisivo all’overtime in cui anche Ryan Miller (goalie Vancouver) mette a referto un assist.

Notte da sogno per Juuse Saros che sigilla il suo primo shutout in carriera nel 4-0 dei Nashville Predators in casa dei St.Louis Blues. Grande vittoria per i ragazzi del Tennessee che affondano i rivali di Division con il poker composto da Weber, Forsberg, Arvidsson e Wilson. Saros, citato in precedenza, riesce nell’impresa di mantenere la porta inviolata con 25 salvataggi di fronte agli attacchi di Vladimir Tarasenko & CO.

Una notte da ricordare anche per Aaron Dell che, come Saros, mantiene per la prima volta il net involato con 21 salvataggi contro i Philadelphia Flyers. Vittoria meritata per i San Jose Sharks con il 2-0 firmato Marleau-Braun mentre negli ospiti, al termine del primo periodo, lascia il ghiaccio il goalie titolare Steve Mason per un problema alla mano (infortunio ancora da decifrare).

Chiude il programma il successo dei Carolina Hurricanes sui Chicago Blackhawks per prolungare il point-streak casalingo a 11 partite di fila (10-0-1). Di McClement il GWG a 2:54 dall’inizio della terza frazione.

Risultati della notte:

Carolina Hurricanes – Chicago Blackhawks 3-2
St.Louis Blues – Nashville Predators 0-4
San Jose Sharks – Philadelphia Flyers 2-0
Vancouver Canucks – Anaheim Ducks 3-2 OT

Programma odierno:

Boston Bruins – Buffalo Sabres (ore 19:00)
New Jersey Devils – Washington Capitals (ore 19:00) diretta su Fox Sports
Minnesota Wild – Columbus Blue Jackets (ore 0:00)
Pittsburgh Penguins – Montreal Canadiens (ore 1:00) diretta su Fox Sports
Tampa Bay Lightning – Carolina Hurricanes (ore 1:00)
Winnipeg Jets – New York Islanders (ore 1:00)
Colorado Avalanche – New York Rangers (ore 2:00)
Dallas Stars – Florida Panthers (ore 2:00)
Calgary Flames – Arizona Coyotes (ore 4:00)
Edmonton Oilers – Vancouver Canucks (ore 4:00)
Los Angeles Kings – San Jose Sharks (ore 4:30)

SportFace