Hockey ghiaccio

Hockey NHL, regular season: Capitals power, 7-1 ai Penguins. Flames all’OT

Nicklas Backstrom, Foto Michael Miller, CC.BY-SA 2.0

Solamente due match nella notte di National Hockey League che ha dato vita al “Wednesday Night Rivalry” con una bella sfida fra i Washington Capitals (detentori del President’s Trophy) ed i Pittsburgh Penguins (detentori della Stanley Cup). A margine di questa rivalità in Eastern, il confronto dello Scotiabank Saddledome fra Calgary Flames e Arizona Coyotes.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Spettacolo Capitals a Washington. I beniamini di casa si son presi la rivincita dell’ultima edizione dei playoff surclassando i Penguins per 7-1. Nella notte perfetta del Verizon Center, i tre tenori: Ovechkin, Backstrom e Oshie, hanno potuto mostrare numeri eccezionali incrementando il loro bottino stagionale. Partendo dal capitano, Alex “The Great 8” ha siglato la rete numero 533 pareggiando il totale messo a segno da Frank Mahovlic per la 32esima posizione nella classifica all-time dei marcatori della lega. Nicklas Backstrom, invece, è riuscito a collezionare ben 5 punti con un goal e 4 assist mentre TJ Oshie ha collezionato un four-point game per la seconda volta in carriera. Crescono anche i numeri del goalie Braden Holtby che con 25 salvataggi (ed una rete subita) mette a segno la sesta vittoria nelle ultime 7 con il ruolino stagionale che sale a (8-3-1). Non dovrebbero esserci problemi per il portiere dei Pittsburgh Penguins, Matthew Murray, che ha ricevuto accidentalmente una bastonata in faccia dal compagno di squadra Evgeni Malkin.

Nell’altra partite della notte, fra i pali degli Arizona Coyotes è finalmente tornato il goalie titolare Mike Smith dopo un lungo infortunio. Match terminato 1-1 ai regolamentari con le reti di Rieder (per gli ospiti) ed il gol del rookie Tkachuk per i Flames. Calgary si porta a casa l’extra-point all’overtime con questa rete di Frolik dopo soli 49 secondi dal puck drop supplementare.

Risultati della notte:

Washington Capitals – Pittsburgh Penguins 7-1
Calgary Flames – Arizona Coyotes 2-1 OT

Programma odierno:

Buffalo Sabres – Tampa Bay Lightning (ore 1:00)
Philadelphia Flyers – Winnipeg Jets (ore 1:00)
Ottawa Senators – Nashville Predators (ore 1:30)
Toronto Maple Leafs – Florida Panthers (ore 1:30)
Minnesota Wild – Boston Bruins (ore 2:00)
St.Louis Blues – San Jose Sharks (ore 2:00)
Dallas Stars – Colorado Avalanche (ore 2:30)
Anaheim Ducks – New Jersey Devils (ore 4:00)
Vancouver Canucks – Arizona Coyotes (ore 4:00)
Los Angeles Kings – Edmonton Oilers (ore 4:30)

SportFace