Formula 1

Gp Cina, Sebastian Vettel: “Ho sbagliato, potevo fare di più”

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen

Domani mattina, Sebastian Vettel, partirà quarto al fianco di Raikkonen nel GP di Cina, terzo appuntamento del Mondiale che scatterà alle ore 8.00 e sarà visibile in diretta sia su Sky sia su Rai1. Live testuale su Sportface.it

Al muretto ci sarà anche il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, per niente contento del risultato di oggi: le premesse erano ben altre e non approfittare di Hamilton ultimo grida vendetta sportiva. Vettel che ha commesso un errore alla penultima curva (come Raikkonen) ammette che hanno rischiato a fare un solo giro in Q3: “Forse potevo fare la pole, è colpa mia. Sicuramente la seconda piazza era alla portata. Abbiamo giocato d’azzardo, ci abbiamo provato. Avrei potuto fare un altro giro, ma ero fiducioso,  purtroppo il mio unico giro non è stato abbastanza buono, la macchina aveva più potenziale, dovevo spingere. Non ero molto contento, ho commesso un paio di errori e questo mi è costato un sacco di tempo. Sono fiducioso  per la gara, penso che siamo più veloci della Red Bull e il nostro obiettivo di domani è arrivare più avanti rispetto a dove partiamo. Sarà interessante capire come si svolgerà la corsa, capire come partiamo. L’ultima volta è andata molto bene. Abbiamo salvato un set di gomme.Speriamo che domani tutto funzioni meglio”.

Kimi Raikkonen sa di aver sprecato un’occasione: “Sono un po’ seccato. L’errore che ho commesso ci è costato un facile secondo posto, se non il primo, eravamo molto vicini alla pole. Con il mio sbaglio ho perso molto tempo e ho chiesto troppo alle gomme nella fase inziale. E’ un peccato, avevo davvero la possibilità di essere primo oggi. Essere terzo non è un disastro, ma ovviamente avremmo potuto fare molto di più. Domani partiremo con le Supersoft. Speriamo di ripetere la partenza fatta in Australia”.

SportFace