Formula 1

Formula 1, ufficiale: Lance Stroll alla Williams per il 2017, sostituirà Felipe Massa

Williams F1 - Foto emperornie - CC-BY-SA-2.0

La scuderia Williams ha ufficializzato la notizia che da settimane si aggirava nei paddock della Formula 1. Lance Stroll sarà il pilota che sostituirà Felipe Massa per il mondiale 2017. Dopo il grande colpo della Red Bull (tramite la Toro Rosso) con Max Verstappen, anche la Williams tenterà l’innesto di un giovanissimo, classe 1997, affiancandolo al finlandese Valtteri Bottas.

Stroll sarà il primo pilota canadese a gareggiare dopo Jacques Villeneuve, strano caso campione del mondo proprio nel 2017. La giovane scommessa ha già dimostrato come saper vincere perché durante il corso dell’anno è riuscito a conquistare il titolo di Formula 3 con un totale di quattordici gare vinte.

Ecco la presentazione del suo nuovo team: “Dall’inizio della sua carriera nel karting nel 2008, all’età di otto anni, ha continuato a garantire successi come il titolo 2014 nell’Italian Formula 4 Championship o nel 2015 quello nel Toyota Racing Series in Nuova Zelanda, con numerose vittorie. Lance ha progredito attraverso il Williams Young Driver Programme aggiudicandosi il titolo europeo 2016 di Formula 3 dominando con 14 vittorie e 17 partenze in prima fila, 14 in pole position. All’età di soli 18 anni, ha già dimostrato di essere un talento di guardare in futuro“.

SportFace