Formula 1

F1, Gp Stati Uniti. Vettel: “In gara importante strategia”. Raikkonen: “Ci manca tempo sul giro”

Sebastian Vettel - Foto Antonio Fraioli

Le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 si sono trasformate in una nuova delusione per la Ferrari, ancora una volta battuta dalle due Red Bull. Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel partiranno dalla terza fila: quinto il finlandese, sesto il tedesco, superato dal compagno di squadra all’ultimo momento CLICCARE QUI per sapere la griglia di partenza.

Non so perché ma fatichiamo di più rispetto ai week end precedenti – esordisce Sebastian Vettel al termine delle qualifiche – Le nostre qualifiche non erano male sino alla Q3, dove il divario è cresciuto. Vediamo in gara se si può progredire con un’ottima strategia. Ovviamente partire bene sarà fondamentale. Le gomme? Abbiamo un treno di medie se necessario, ma in questa pista rendono meglio le soft“.

Più sereno Kimi Raikkonen, anche se il quinto posto non può soddisfarlo fino in fondo: “In qualifica non è andata male. La curva 19? È un punto complicato della pista, ho avuto problemi ieri ma oggi è andata bene. Abbiamo cambiato delle cose nel setting e oggi è andata meglio delle libere. Però dobbiamo migliorare, abbiamo bisogno di più aderenza: ci manca il tempo sul giro“, commenta il finlandese.

SportFace