Formula 1

F1, GP Italia. Vettel: “Gap con Mercedes c’è, ma chissà…”. Marchionne: “Manca poco…”

Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii

Le Ferrari dietro alle Mercedes. A Monza la scuderia di Maranello monopolizza la seconda fila dietro alla solita Mercedes. Queste le dichiarazioni al termine della qualifica del presidente Sergio Marchionne“E’ andata abbastanza bene, domani ce la giochiamo. Per il podio? Vediamo. Io ci sarò domani, ovviamente. Un giudizio su Vettel e Raikkonen? Da dio, erano motivati e sul pezzo. Dobbiamo dargli quel ‘pezzettino’ di macchina che gli manca, non e’ molto…Lasciateci lavorare“, conclude il presidente della Ferrari.

“Non sono del tutto contento perchè il gap rispetto a chi ci sta davanti e’ piuttosto grande. Le Mercedes sono un pianeta a parte, ma chissà cosa accadrà domani”.Sebastian Vettel commenta cosi’ il terzo posto ottenuto nelle qualifiche del Gp d’Italia alle spalle di Hamilton e Rosberg. “Non ero molto contento del mio primo tentativo in Q3, ho perso un po’ il ritmo, poi mi sono ripreso e ho fatto un buon giro, arrivando al limite all’ultima curva, dove ho perso un po’ la macchina. Dopo un non grande primo settore, dove ho perso qualcosina, ho recuperato e sono molto contento, abbiamo monopolizzato la seconda fila”.Vettel sogna in grande per la gara: “Abbiamo un grande sostegno qui a Monza, ogni giro che fai tutti si alzano ed e’ bellissimo vedere queste bandiere, questi tifosi. Speriamo di restituire loro qualcosa domani”

E’ il nostro miglior risultato possibile al momento. L’obiettivo sarebbe andare più avanti ma per ora va bene questa seconda fila tutta nostra”. Parola di Kimi Raikkonen che scatterà dalla quarta piazza sulla griglia del Gp di Monza di F1.”Sarebbe importante partire bene la gara sara’ comunque molto lunga e ci saranno diverse strategie, con gli pneumatici che possono fare la differenza. Cercheremo di fare del nostro meglio. Sul passo di gara molte cose possono accadere dobbiamo stare li’ davanti e sperare in qualche passo falso degli avversari”.

SportFace