Formula E

F1 GP Europa, Sebastian Vettel: “Gara lunga, può succedere di tutto”

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen

La Ferrari partirà dalla seconda fila. A Baku, Azerbaijan, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen si sono qualificati rispettivamente terzo e quarto in questa che è l’ottava tappa del Mondiale di Formula 1.

Queste le dichiarazioni di Vettel, beffato nel finale da Ricciardo – i due hanno finito con lo stesso tempo, ma l’australiano lo ha fatto segnare prima e quindi partirà secondo – :”Se fossi partito al quarto posto sarei più arrabbiato, ma è positivo partire sul lato pulito. Di solito faccio buone partenze, ma questa non è la cosa più importante visto che la gara sarà lunga. Sono successe parecchie cose durante il weekend e dovremo mantenere alta la concentrazione. Ieri abbiamo faticato, faceva troppo freddo. Se farà più caldo sarà meglio, ma la nostra macchina deve essere forte in ogni occasione. Credo che è possibile superare, quanto sarà semplice lo vedremo domani. E’ sempre possibile superare, persino a Montecarlo. Dipende da chi cerchi di superare. Sarà una gara lunga e dobbiamo innanzitutto arrivare alla fine”.

Kimi Raikkonen invece non è molto contento delle sue qualifiche: Non è stato un weekend semplice, ma abbiamo trovato un bilanciamento migliore e nelle qualifiche andavamo più veloce. Abbiamo preso il traffico nell’ultimo set di gomme e ne ho risentito. Pensavo di fare di più, ma se guardiamo a ieri questo quinto posto è buono. La macchina ha dato buone sensazioni ma avremo potuto fare meglio. La gara di domani? Non è un circuito semplice, domani immagino che succederà parecchio in gara.

 

SportFace