[the_ad id=”10725″]
Adesso è ufficiale: la Federazione mondiale di bob e skeleton, con sede a Losanna (Svizzera), ha annunciato che il Mondiale, in programma dal 15 al 27 febbraio 2017, non si terrà più a Sochi, in Russia, ma presso una nuova sede da definire nei prossimi giorni. La città sovietica, che si affaccia sul Mar Nero, aveva ospitato anche l’ultima edizione dei Giochi olimpici invernali.
La pubblicazione della seconda parte dell’esplosivo “rapporto McLaren“, sulle accuse di doping rivolte al mondo sportivo russo, è stata decisiva: la Federazione ha motivato la scelta affermando che allenatori e atleti partecipanti “devono concentrarsi sullo sport invece che sulle accuse e le discussioni, siano giustificate o meno“, e che “il clima attuale rende impossibile” lo svolgimento della competizione a Sochi.
Una notizia tuttavia prevedibile, dato che non più tardi di otto giorni fa gli stessi Stati Uniti avevano deciso di boicottare la competizione se non fosse stata modificata la sede di svolgimento delle gare (QUI L’ARTICOLO).