Basket

Basket, Nba: Westbrook doma i Raptors, Spurs ok. Male Bulls e Celtics

Pau Gasol - Chicago Bulls Official Facebook Page

Ennesima sconfitta sanguinosa per i Chicago Bulls, che si allontanano sempre più pericolosamente dall’ottava piazza ad est. Gli Atlanta Hawks giocano un primo tempo stellare e allungano sui Miami Heat al quarto posto grazie ad un Jeff Teague freddo e cinico dalla lunetta che, a 6’’ dalla sirena, fa 2/2 e rende vana la tripla del 102-100 di Derrick Rose. Gli uomini di Erik Spolestra, però, vincono e lo fanno in casa contro i Brooklyn Nets, grazie ai 27 punti in uscita dalla panchina di Hassan Whiteside e ai 30 di Dwyane Wade, che in 31’ tira 14/19.

Il solito Russell Westbrook si inventa una prestazione delle sue e mette a segno la sedicesima tripla doppia della sua stagione (26+11+12), trascinando gli Oklahoma City Thunder all’ottava vittoria consecutiva e vendicando la sconfitta di novembre contro i Toronto Raptors, adesso lontanissimi dal primo posto occupato dai Cleveland Cavaliers. I San Antonio Spurs, senza Big 3, senza Kawhi Leonard e senza David West, si affidano a LaMarcus Aldridge (31 punti, 13 rimbalzi) per sbancare il FedEx Forum di Memphis e portare a 62 il numero di vittorie stagionali. I texani mettono le mani sulla partita già dopo il primo quarto, chiuso 32-18, limitandosi ad amministrare con tranquillità la pratica per tutto il prosieguo dell’incontro.

Dopo tre sconfitte consecutive, i Dallas Mavericks mandano tutto il quintetto in doppia cifra e battono i Denver Nuggets grazie alla splendida serata di J.J. Barea, autore di 18 punti e 11 assist in uscita dalla panchina. Ma la situazione ad ovest rimane uguale, perché vincono anche i Portland Trail Blazers e gli Utah Jazz, rispettivamente sui Sacramento Kings e i Los Angeles Lakers. Brutta sconfitta per i Boston Celtics, travolti dai Los Angeles Clippers e adesso quinti ad est dopo aver assaporato addirittura il terzo posto. Paul e Jordan combinano 28 punti, 17 rimbalzi e 15 assist, assicurandosi il successo già alla fine di un primo tempo chiuso avanti 67-50.

I risultati della notte

Miami Heat-Brooklyn Nets 110-99
Toronto Raptors-Oklahoma City Thunder 100-119
Chicago Bulls-Atlanta Hawks 100-102
Memphis Grizzlies-San Antonio Spurs 87-101
Minnesota Timberwolves-Phoenix Suns 121-116
New Orleans Pelicans-New York Knicks 99-91
Denver Nuggets-Dallas Mavericks 88-97
Utah Jazz-Los Angeles Lakers 123-75
Portland Trai Blazers-Sacramento Kings 105-93
Los Angeles Clippers-Boston Celtics 114-90

SportFace