Basket

Basket, Nba: buon compleanno Stephen Curry, i Warriors vincono ancora

Stephen Curry dei Golden State Warriors - Foto Keith Allison - CC BY-SA 2.0

Si interrompe la serie di vittorie consecutive dei Charlotte Hornets, che dopo sette successi consecutivi frenano a Dallas. Ci sono i 24 punti di Chandler Parsonns e i 23 di Dirk Nowitzki nella vittoria dei Mavs, che già dopo il primo tempo (chiuso avanti 52-33) ipotecano la vittoria e, seppur con qualche fatica di troppo, mantengono il vantaggio sulla nona a ovest, gli Utah Jazz. Gli uomini di Quin Snyder firmano il colpo della notte superando i Cleveland Cavaliers in una partita decisa tutta nell’ultimo quarto, in cui Rodney Hood (28 punti) trascina la squadra e guida un parziale di 28-19 che vale una vittoria fondamentale in chiave playoff. Non ne approfittano i Toronto Raptors, che per la quarta volta in stagione e la nona volta consecutiva perdono contro i Chicago Bulls. Doug McDermott è l’uomo partita con 29 punti, ma i rossi rischiano grosso dopo essere stati avanti di 8 a 4’12” dalla fine (104-96) concedendo a DeRozan il tiro del potenziale pareggio, che però trova solo le mani di Jimmy Butler.

I Miami Heat continuano la corsa verso il terzo posto, gli Houston Rockets giocano la miglior partita della stagione e rifilano 49 punti di scarto a degli improbabili Memphis Grizzlies, sempre privi di Zach Randolph, Lance Stephenson, Chris Andersen, Vince Carter e Marc Gasol. I Washington Wizards vincono lo scontro diretto contro i Detroit Pistons, ma rimangono ancora dietro, ritornano al successo i Phoenix Suns. Teletovic trova la tripla della vittoria ad un secondo dalla fine e regala ai suoi un successo casalingo che mancava da più di due settimane.

Passeggiata di salute per i campioni in carica dei Golden State Warriors, che travolgono i New Orleans Pelicans di Anthony Davis (22+12) grazie ai 27 di Stephen Curry nel giorno del suo 28° compleanno. Tutto facile anche per gli Oklahoma City Thunder, che con la dodicesima tripla-doppia in stagione di Russell Westbrook (17+10+16) superano i Portland Trail Blazers e mantengono la terza posizione ad ovest con due partite di vantaggio rispetto ai Los Angeles Clippers.

I risultati della notte

Dallas Mavericks-Charlotte Hornets 107-96
Denver Nuggets-Miami Heat 119-124
Chicago Bulls-Toronto Raptors 109-107
Detroit Pistons-Washington Wizards 81-124
Memphis Grizzlies-Houston Rockets 81-130
Portland Trail Blazers-Oklahoma City Thunder 94-128
Minnesota Timberwolves-Phoenix Suns 104-107
Cleveland Cavaliers-Utah Jazz 85-94
New Orleans Pelicans-Golden State Warriors 107-125

SportFace