Basket

Basket, Nba: Bulls ancora vivi, crollo Pacers ad Orlando

Pau Gasol - Chicago Bulls Official Facebook Page

Ancora vivi. I Chicago Bulls sono ancora vivi. Grazie ai 49 punti combinati da Jimmy Butler e Nikola Mirotic, gli uomini di Fred Hoiberg recuperano uno svantaggio di 11 punti (79-81) e con un parziale di 32-20 nell’ultimo quarto sbancano il Toyota Center di Houston e si avvicinano pericolosamente ai Detroit Pistons. Sconfitta pesante per i texani, noni ad ovest e a 0.5 partite dagli Utah Jazz. I Bulls rimangono a galla soprattutto per merito degli Indiana Pacers, che tra le mura amiche crollano contro gli Orlando Magic. Paul George ne mette 27, ma il break decisivo negli ultimi 12’ (dopo l’assoluta parità a fine terzo quarto, 79-79) lo mettono a segno i Magic, trascinati da Fournier e Vucevic.

LeBron James supera Dominique Wilkins al 12° posto nella classifica marcatori All-Time grazie ai 27 punti che mette a segno nella vittoria dei suoi Cavs contro i Brooklyn Nets, mentre i Los Angeles Clippers sfiorano il successo a Oklahoma. Malgrado le assenze di Paul, Redick e Jordan, i californiani tengono testa alla terza potenza ad ovest e a 27’’ il punteggio è 117-117. Di Russell Westbrook il tiro della vittoria, inutile il tentativo di pareggio da parte di Austin Rivers.

I Portland Trail Blazers ottengono la quarta vittoria consecutiva e si avvicinano alla quinta posizione occupata dai Memphis Grizzlies, d’altra parte è una brutta sconfitta per i Boston Celtics, che si allontanano dalla terza posizione degli Atlanta Hawks e scivolano addirittura alla sesta.

Risultati della notte

Cleveland Cavaliers-Brooklyn Nets 107-87
Indiana Pacers-Orlando Magic 94-114
Houston Rockets-Chicago Bulls 100-103
New Orleans Pelicans-Denver Nuggets 101-95
Oklahoma City Thunder-Los Angeles Clippers 119-117
Portland Trail Blazers-Boston Celtics 116-109

SportFace