Basket

Basket, Nazionale: Ettore Messina ct Italia sino all’Europeo 2017

Ettore Messina - Foto Sportface

Ettore Messina sarà il Commissario Tecnico della Nazionale Senior Maschile a EuroBasket 2017. Prosegue dunque il rapporto, iniziato nel novembre del 2015, tra l’assistente allenatore dei San Antonio Spurs in NBA e la Federazione Italiana Pallacanestro“, questo il comunicato della Federbasket con cui il 57enne tecnico catanese viene confermato alla guida della Nazionale italiana.

Nonostante la mancata qualificazione all’Olimpiade di Rio 2016, Messina viene confermato alla guida del team azzurro: “Una logica continuazione. Ringrazio il presidente Petrucci e la Federazione per la fiducia, coach Popovich e RC Buford degli Spurs per la disponibilità. Si riparte per fare il miglior lavoro possibile in vista dell’Europeo”, ha dichiarato il coach siciliano.

L’obiettivo è dunque la 39ª edizione dell’EuroBasket, in programma dal 31 agosto al 17 settembre. La fase a gironi della manifestazione si svolgerà nelle città di Istanbul, Helsinki, Cluj e Tel Aviv, mentre le fasi finali si disputeranno a Istanbul. Il prossimo 22 novembre previsto il sorteggio dei gironi.

SportFace