Ciclismo su pista

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Minsk 2019: Italia seconda nelle qualifiche dell’inseguimento

Letizia Paternoster - Foto Facebook

Buone notizie dalla tappa di Coppa del Mondo di ciclismo su pista in corso a Minsk, in Bielorussia. I due quartetti dell’Italia per l’inseguimento conquistano infatti il secondo tempo in qualifica e si guadagnano così l’accesso al round che mette in palio la finale per l’oro.

Il quartetto femminile composto da Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster completa la prova con il tempo di 4’15″505, alle spalle soltanto degli Stati Uniti di quasi due secondi. Domani le azzurre sfideranno la Germania, che ha chiuso al terzo posto le qualifiche, per un posto in finale. Tra gli uomini invece il secondo posto viene conquistato da Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Davide Plebani con il tempo di 3’53″145 alle spalle della Danimarca (3’50″753). Gli azzurri sfideranno la Francia nel round che vale la finale, mentre i danesi se la vedranno con la Svizzera che ha chiuso al quarto posto oggi.

Nel programma di domani anche le corse a punti, con Maria Giulia Confalonieri tra le donne e Liam Bertazzo tra gli uomini. Presente anche Martina Fidanza nello scratch.

SportFace