Pallanuoto, SuperFinal World League 2022: il Setterosa batte l’Australia e chiude 5°

Carlo Silipo Carlo Silipo - Foto LiveMedia/Luigi Canu

Il Setterosa batte 13-11 l’Australia (4-2, 5-3, 2-6, 2-0) e si prende il quinto posto alle SuperFinal della World League, disputata a Tenerife. Senza Giustini e Viacava costrette al forfait per infortunio, la nazionale di Carlo Silipo, bronzo europeo a Spalato 2022, parte forte, conduce 9-5 a metà gara. Le avversarie però non stanno a guardare e riportano il parziale sull’1-1 prima della fine della terza frazione. Le azzurre però blindano la difesa nell’ultimo quarto e piazzano il break decisivo con i gol di Bettini e di Tabani.

Nella finale per il terzo posto, arbitrata da Nicolosi, gli Stati Uniti si impongono ai tiri di rigore sull’Olanda (16-15 dopo l’11 pari dei tempi regolamentari) e si consolano dopo sette titoli consecutivi. Nella finalissima, infine, la Spagna batte l’Ungheria sempre ai tiri di rigore (19-18 dopo l’11 pari dei tempi regolamentari) e si regala il trionfo casalingo.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio