Pallanuoto

Pallanuoto, Italia-Grecia: data, orario e tv

Pietro Figlioli - Pallanuoto - Rio 2016 - Foto Mezzelani/Gmt

Venerdì 17 novembre alle ore 20 in programma un’amichevole di lusso per il Settebello della pallanuoto maschile: al Polo Natatorio di Ostia va in scena Italia-Grecia, in diretta sulla web tv della Federnuoto, Waterpolo Channel. Queste data e orario di una partita, seppur amichevole, molto importante per i ragazzi di Sandro Campagna, visto che si tratta di una squadra molto forte con cui confrontarsi, e che negli ultimi anni, tolte le Olimpiadi 2016, ha sempre messo in difficoltà gli azzurri.

LA DIRETTA – Il ct ha apportato alcune novità e modifiche alle tattiche e vuole sfruttare questo stage per provarle in allenamento e poi in vasca. Alcuni dei convocati non erano presenti a Budapest, e sarà l’occasione per testarli. La partita va in scena alle ore 20 di stasera su Waterpolo Channel con la telecronaca di Ettore Miraglia e il commento tecnico di Francesco Postiglione.

I CONVOCATI – Ecco di seguito l’elenco dei convocati di entrambe le squadre:
ITALIA: Marco Del Lungo, Zeno Bertoli, Edoardo Manzi e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Vincenzo Renzuto Iodice (Jug Dubrovnik), Alessandro Velotto e Vincenzo Dolce (CC Napoli), Matteo Aicardi, Lorenzo Bruni, Francesco Di Fulvio e Oscar Gonzalo Echenique (Pro Recco), Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Valentino Gallo, Gianmarco Nicosia e Cristiano Mirarchi (Banco Bpm Sport Management), Gianluigi Foglio (CN Posillipo).
GRECIA: Flegkas (portiere), Galanopoulos, Delakas, Dervisis (lo scorso anno a Posillipo), Fountoulis, Kapotsis, Pontikeas, Argylopoulos Kanakakis, Solanakis, Kolomvos, Gounas (lo scorso anno a Savona), Skoumpakis, Zerdevas, Papanastasiou, Nikolaidis, Chatzigoulas.

SportFace