Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League: Banco BPM Sport Management alle Final Eight

Vincenzo Dolce - Strike - Busto BPM Sport Management - Ph.Simone Squarzanti

Serata storica per il Banco BPM Sport Management. Il pareggio ottenuto contro gli ungheresi dello Szolnok permette di ottenere la qualificazione aritmetica alle Final Eight di Len Champions League (in programma ad Hannover, in Germania, dal 6 all’8 giugno). Per la prima volta il club ottiene un risultato di tale prestigio e si trasforma da cenerentola a vera rivelazione del gruppo B.

I bustocchi raggiungono nella fase finale della competizione altre due squadre italiane: Pro Recco e Brescia.

LA CRONACA – Dopo un primo tempo concluso sul punteggio di zero a zero, i padroni di casa riescono a trovare il vantaggio con le reti di Rasovic e Teleki a uomini pari. La replica ospite arriva con Drasovic e Luongo.

È la svolta. Alesiani regala il primo vantaggio a Busto Arsizio con Alesiani. Sulle ali dell’entusiasmo Dolce riesce anche a trovare il doppio break, anche se l’entusiasmo viene immediatamente sedato con Jansik prima e Aleksic poi.

Quando Dolce trova il 5-6 a 4 secondi dal termine del match, il Banco BPM annusa persino l’impresa ma un gol a 104 dalla sirena finale dello Szolnok evita la vittoria ospite.

SportFace