Pallanuoto

Champions League 2020/2021 pallanuoto, la Pro Recco travolge Ortigia 10-3

Pallanuoto

Netta affermazione della Pro Recco, che per la quarta volta in quattro giorni conquista una vittoria in Champions League 2020/2021. I liguri infatti hanno superato con un perentorio 10-3 Ortigia, in un derby italiano che ha confermato la netta superiorità di Recco alla settima vittoria consecutiva in Europa.

Partita già in discesa nel primo tempo, perchè Ortigia non riesce a trovare la via della rete e così la doppietta di Di Fulvio insieme ai gol di Echenique, Figlioli e Figari consente a Recco di andare all’intervallo avanti 5-0. Il primo gol di Ortigia arriva a metà terzo quarto con Napolitano, ma quando ormai il risultato di 7-1 la dice lunga sugli equilibri in vasca. Nel finale ci pensa ancora Di Fulvio insieme ad Aicardi a fissare il punteggio sul 10-3 finale.

Alla fine l’impressione è che i siciliani abbiano sofferto anche le sconfitte di questi giorni, dove tanta generosità e anche qualità non è stata ripagata dai risultati soprattutto contro Spandau. Recco invece continua la sua marcia vincente e si conferma una delle superpotenze della pallanuoto europea.

SportFace