Pallamano

Pallamano, qualificazioni Europei 2022: Norvegia travolge l’Italia 37-16

Pallamano Italia
Pallamano Italia - Foto Figh

L’Italia non riesce nell’impresa: la Norvegia vince 37-16 nel match del Gruppo 6 delle qualificazioni agli Europei 2022 di pallamano maschile. All’Olympic Centre di Valmiera (Lettonia) i norvegesi tengono un ritmo molto alto e i ragazzi di Riccardo Trillini faticano fin dai primi minuti a trovare spazio. Dopo la sconfitta rimediata contro la Bielorussia allo scadere, gli azzurri rimangono dunque a bocca asciutta anche nell’ultima uscita, complicando così terribilmente la situazione per il passaggio del turno da migliore terza. All’Italia, orfana degli infortunati Pablo Marrochi e Andrea Pasini, non bastano le tre reti  di Kreshnik Kasa e le due ciascuno di Nicolò D’Antino (2 gol, 100%) e Marco Mengon. Di seguito la cronaca della partita.

CRONACA – La Norvegia inizia alla grande con le reti di Sagosen e Bjorsen, ma D’Antino tiene gli Azzurri a contatti (2-1). I norvegesi allungano (5-1) ed è nuovamente D’Antino a smuovere il punteggio per l’Italia (5-2). Bulzamini e Mengon incrementano il bottino azzurro (11-4), ma i norvegesi tengono il ritmo altissimo e scappano via (17-5). Doldan, Kasa e Turkovic provano a scuotere l’Italia (22-8) ma la sirena decreta la fine del primo tempo, con la Norvegia avanti 23-9.

L’Italia prova a cambiare passo nella ripresa, aperta con la rete di Martini (23-10), ma la Norvegia non ne vuole sapere di concedere qualcosa (27-12). Kasa e Nardin provano a scuotere gli Azzurri (27-12) ma i norvegesi dilagano (33-14). Strappini si toglie la soddisfazione del gol a pochi secondi dalla sirena (37-16) ma è la Norvegia a vincere al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine.

SportFace