Pallamano

Pallamano, la FIGH ha prolungato l’accordo con Sky

Pallamano Italia
Pallamano Italia - Foto Figh

Dopo il successo ottenuto tra dicembre e gennaio, Sky ha annunciato che prolungherà l’accordo con la Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH) grazie al quale potranno andare in onda i più importanti appuntamenti della pallamano italiana e internazionale fino al giugno 2021.

Questi gli eventi in programma:

EHF Champions League: mercoledì 10 febbraio: Nantes–Aalborg (h 20:45). La programmazione della Champions League sarà comunicata settimana per settimana.

Coppa Italia: domenica 14 febbraio finali femminile e maschile (h 16:00 e h 18:00).

Qualificazioni EHF EURO 2022: 10 marzo Bielorussia–Italia; 29 aprile Italia–Bielorussia; 2 maggio Norvegia–Italia.

Final4 di Champions League: sabato 29 maggio semifinali femminili; domenica 30 maggio finale femminile; sabato 12 giugno semifinali maschili; domenica 13 giugno finale maschile

Il Presidente federale Pasquale Loria si racconta molto soddisfatto: “Se approdare su Sky a dicembre era stata una grande notizia, prolungare questo accordo ci inorgoglisce ancora di più perché dà atto non solo dell’alto tasso di spettacolarità della pallamano, ma anche, nel contempo, dell’incessante lavoro che come Federazione e come movimento stiamo portando avanti per la promozione del nostro sport. Ringrazio Sky per avere creduto nella pallamano e per averla ritenuta nuovamente, e questa volta per tutto il resto della stagione, un contenuto adeguato per la sua offerta televisiva di altissimo livello. Un ringraziamento particolare a Master Group Sport, advisor federale che ci affianca in questa opera di diffusione del nostro sport presso il grande pubblico e che ha reso possibile la conclusione di questo prestigioso accordo con Sky. Avere l’opportunità di puntare i riflettori sui nostri club, sul lavoro delle nostre società, deve responsabilizzarci ancora di più nel lungo percorso di crescita che come Federazione stiamo conducendo. Auspico allora non soltanto un grande seguito da parte del nostro pubblico, ma anche il rinnovarsi di un’ambizione doverosa della nostra pallamano nel voler meritare ancora in futuro palcoscenici celebri come quello di Sky Sport sicuramente con la Champions League, ma anche con i nostri grandi eventi”. 

SportFace