Padel

Premier Padel P1: dal 5 all’11 dicembre tappa all’Allianz Cloud di Milano

Padel - Photo Credit: FIP
Padel - Photo Credit: FIP

Il Premier Padel P1 dal 5 all’11 dicembre 2022 farà tappa all’Allianz Cloud di Milano. L’evento ospiterà i più grandi giocatori del mondo e sarà l’ultimo della stagione. “La manifestazione seguirà l’esempio di tutti gli eventi Premier Padel. Forniremo ai giocatori la migliore esperienza professionale di gioco. Ispireremo allo stesso tempo i fan in Europa e nel mondo – ha spiegato Luigi Carraro, presidente della Federazione Italiana Padel (FIP) -. Non vediamo l’ora che questo torneo chiuda l’anno più incredibile per Premier Padel”.

Gli fa eco anche Martina Riva, Assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano: “Siamo fieri che la Federazione Internazionale di Padel abbia scelto Milano per concludere il primo anno del circuito ufficiale mondiale. Un risultato che abbiamo ottenuto grazie alla strategica sinergia con Milanosport. Questo annuncio conferma la straordinaria capacità di Milano di attirare grandi eventi di natura sportiva di livello internazionale. Il padel è uno degli sport che si sta affermando con crescente successo in tutto il territorio. Sono certa che il pubblico sarà entusiasta di ammirare questi grandi campioni”.

“Il grande successo di pubblico che ha accompagnato l’esordio del Major Premier Padel a Roma dimostra come questo sport spettacolare sia in grado di offrire uno show di livello mondiale – ha spiegato Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute –. Collaboreremo con l’organizzazione per portare il grande padel a Milano. Metteremo a disposizione entusiasmo e professionalità”.

Infine il commento del presidente della FIT, Angelo Binaghi: “Per questo passaggio storico per gli sport della racchetta in Italia non poteva esserci miglior battesimo. Siamo lieti che l’Italia si appresti ad organizzare un nuovo appuntamento del Premier Padel Tour, il nuovo circuito internazionale che in pochi mesi si è affermato in tutto il mondo. Il Milan P1 Premier Padel si affianca così all’Italy Major Premier Padel di Roma. Questo, dopo la prima edizione del maggio scorso, tornerà al Foro Italico il prossimo anno, proponendo così alla sempre crescente massa di appassionati di questo sport un’offerta ancora più ampia in termini di spettacolo”.

SportFace