Padel

Circuito Slam Padel by Mini: occhi puntati su Simone Cremona nella tappa di Rimini


Dal 27 giugno al 3 luglio andrà in scena sui campi del Sun Padel Rimini la terza delle sei tappe del Circuito Slam by Mini. L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Tennis. Uno dei protagonisti sarà Simone Cremona, che giocherà al fianco di Marco Cassetta. Il piacentino ed il torinese sono reduci dalla finale nel torneo di apertura a Triggiano (Bari) e dalla semifinale nel successivo appuntamento andato in scena al Castello Tolcinasco Golf Club, nel milanese.

Questo il commento di Cremona: “Visto che la Riviera Romagnola mi ha sempre portato bene non possiamo che puntare al successo. Scherzi a parte, il livello del circuito Slam by MINI si è notevolmente alzato e ci sono numerose coppie temibili, a cominciare da quelle che schierano uno straniero. In particolare il binomio Capitani-Perino, con quest’ultimo fra i primi 60 del ranking mondiale WPT, ha dimostrato nelle prime due tappe tutta la sua forza. Sono loro insomma quelli da battere, però a Triggiano in finale ce la siamo giocata alla pari, mancando pure un set-point nel primo, e quindi siamo consapevoli di avere il potenziale per recitare un ruolo importante a Rimini”. 

“Abbiamo lavorato bene dal punto di vista fisico e sotto questo aspetto non abbiamo nulla da invidiare ai top 25 del mondo. Però c’è ancora tanto da migliorare nel nostro padel, considerando che l’Italia sconta un gap di 20-25 anni rispetto ad Argentina e Spagna. E per questo ogni giorno bisogna andare in campo per curare l’aspetto tecnico, tattico e anche mentale, per la gestione delle situazioni e dei punti. Marco è molto simile a me sotto certi aspetti, ambizioso, dedito al sacrificio, umilecon tanta passione e voglia di raggiungere risultati importanti: le doti che deve avere un grande giocatore”.

IL CALENDARIO DEL CIRCUITO SLAM PADEL BY MINI 2022
1
ª tappa: 18-24 aprile K SPORT TRIGGIANO (Bari)
2ª tappa:
 30 maggio-5 giugno PADEL TOLCINASCO (Milano)
3ª tappa: 27 giugno-3 luglio SUN PADEL RIMINI
4ª tappa: 1-7 agosto RAMA PADEL NAPOLI
5ª tappa: 3-9 ottobre PALAVILLAGE TORINO
6ª tappa: 21-27 novembre THE VILLAGE GROSSETO

MASTER FINALE: data e sede da stabilire

SportFace