In Evidenza

Tokyo 2020, tennis: Giorgi batte Pliskova in due set e vola ai quarti

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Camila Giorgi continua a volare nel torneo di tennis alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’Azzurra batte Karolina Pliskova trovando ancora una volta una prestazione molto convincente: termina 6-4 6-2. Ora Giorgi affronterà ai quarti Elina Svitolina, vincente in tre set contro Sakkari.

Il primo set si apre con scambi molto rapidi, per cui è chiaro fin da subito che la chiave per vincere la partita è essere efficaci al servizio, cercando di offendere in risposta. Giorgi passa in vantaggio rubando il servizio a Pliskova nel terzo game, ma la ceca risponde con l’immediato contro break. Giorgi trova l’immediato nuovo break, confermando poi il servizio (4-2). È la svolta del set, con Giorgi che chiude nel successivo turno di battuta sfruttando anche qualche errore di Pliskova.

Nel secondo set è ancora più evidente la difficoltà di Pliskova, che non riesce a trovare soluzioni contro una Giorgi in formissima e capace di variare in continuazione il suo tennis. Giorgi trova subito il break di vantaggio ne primo game del set, trovando il secondo break nel quinto (4-1). Pliskova non ha potuto fare altro che cercare di variare i suoi colpi, venendo però mortificata dalla velocità e dalla precisione dell’Azzurra. Il set procede senza scossoni, con Giorgi che chiude i conti al servizio nell’ottavo game.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO DI TENNIS

REGOLAMENTO TENNIS: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

SportFace