Olimpiadi Tokyo 2020

Tokyo 2020, taekwondo 80 kg: Simone Alessio eliminato ai quarti di finale

Alessio Simone - Foto Fita

S’interrompe ai quarti di finale il percorso di Simone Alessio nel tabellone 80 kg maschile di Taekwondo, valevole per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo aver superato al primo turno Soares Martins, dominando l’incontro, l’italiano si è arreso ad Eissa per 6-5. Tanta amarezza, ma anche la speranza di poter disputare il ripescaggio. Bisognerà dunque attendere l’esito delle semifinali.

OTTAVI DI FINALE – L’azzurro parte bene, concentrato, e non lascia scampo al suo avversario, il brasiliano Soares Martins con un nettissimo 22-3. Ritmo forsennato quello impresso da Simone Alessio che ha stordito il sudamericano con un paio di colpi da ko, tanto che sul finire del terzo round Martins ha di fatto alzato bandiera bianca visto che perdeva sangue copiosamente.

QUARTI DI FINALE – Dopo un primo round di studio e terminato con lo score di 0-0, la gara si mette subito in salita per l’azzurro. Il suo avversario, l’egiziano Eissa, mette infatti la testa avanti nel secondo round e chiude avanti 3-1. Simone è bravissimo ad impattare sul 3-3, ma le sue speranze vengono immediatamente distrutte dal calcio dell’avversario. Alessio lotta fino alla fine e non si arrende, ma purtroppo è l’egiziano a prevalere per 6-5.

SportFace