Nuoto

Tokyo 2020, Quadarella in partenza: “Mi sono ripresa e l’emozione sale”

Simona Quadarella
Simona Quadarella - Foto Sportface
Ora sto bene, mi sono ripresa appieno: ho avuto un paio di giorni di un virus influenzale. Ero già in grado forse di partire nei giorni scorsi con il grosso della squadra ma ho preferito riguardarmi a casa. E comincia a salire l’emozione“. Così Simona Quadarella all’aeroporto di Fiumicino prima dell’imbarco sul volo dell’Alitalia che la porterà a Tokyo per i Giochi Olimpici. “Non vedevo l’ora di partire ed a vedere le foto degli altri compagni mi dava un nervoso non essere con loro – ha aggiunto sorridendo la nuotatrice romana, una delle punte azzurre -. Ma ora sono proprio contenta“.

“Sono cinque anni che aspetto questo momento – ha sottolineato Quadarella – e vediamo quel che succederà: sono pronta, carica, emozionata. Non guarderò molto le altre avversarie, come sempre guarderò più a me stessa. Ci sono avversarie forti e saremo tutte lì a giocarcela“. Assieme alla romana sono partite anche le nuotatrici della staffetta 4×200 stile libero Annachiara Mascolo e Giulia Vetrano. In partenza nella giornata di sabato 17 luglio anche anche la Nazionale di basket del Ct Sacchetti, qualificatasi a Tokyo grazie all’impresa in Serbia che è valsa il ritorno ai Giochi dopo 17 anni dall’ultima apparizione.

Sul volo “olimpico” ci saranno inoltre le quattro pugili Angela Carini, Rebecca Nicoli, Giordana Sorrentino e Irma Testa, oltre alle squadre del ciclismo su strada. Dal terminal 3 di Fiumicino, con il Ct Cassani, partiranno Alberto Bettiol, Damiano Caruso, Giulio Ciccone, Gianni Moscon, Vincenzo Nibali, Marta Bastianelli, Marta Cavalli, Elisa Longo Borghini e Soraya Paladin. Pronta a partire anche Asia Lanzi dello Skateboard, la Nazionale di tuffi con Noemi Batki, Elena Bertocchi, Sarah Jodoin Di Maria, Chiara Pellacani, Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci e infine i lanciatori del peso Leonardo Fabbri e Zane Weir.

SportFace