Tokyo 2020, Kessie in campo con la Costa d’Avorio in attesa del rinnovo con il Milan

Franck Kessié Franck Kessié - Foto Mezzelani/GMT

Il centrocampista del Milan, Franck Kessie, in attesa di conoscere gli sviluppi della trattativa per il suo rinnovo di contratto con il club rossonero, ha deciso ci concentrare tutte le proprie energie sulla Nazionale olimpica della Costa d’Avorio impegnata nell’Olimpiade di Tokyo 2020. ‘Il Presidente’ è stato scelto dal commissario tecnico Soualiho Haidara nell’undici inziale opposto all’Arabia Saudita nel match valevole per la prima giornata del gruppo D e, insieme a lui, ci sono anche altri due ‘italiani’: Christian Kouamé della Fiorentina e Wilfried Singo del Torino. Anche questi ultimi due hanno delle situazioni da definire con i rispettivi club e non è da escludere un eventuale cambio di casacca nel caso arrivassero offerte importanti per le società, ma a continuare a tenere banco è soprattutto il futuro di Kessie.

L’ivoriano, come noto, è disposto a prolungare il proprio rapporto con il Milan, ma vuole un aumento di ingaggio pari a 6 milioni di euro. La società rossonera, pian piano, si sta avvicinando alle richieste del calciatore, tant’è che il suo procuratore in questi giorni è arrivato a Milano per provare a chiudere l’operazione. La situazione, seppur filtri ottimismo da via Aldo Rossi, resta delicata e nel frattempo Kessie è pronto a mettersi in mostra in una vetrina estremamente prestigiosa come quella dei Giochi Olimpici di Tokyo. Un presente ben chiaro e definito ed un futuro tutto ancora da scrivere.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.