In Evidenza

Tokyo 2020, Federica Pellegrini saluta: “Fiera di questo viaggio, ho preso a pugni il mondo”

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini- Foto Mezzelani/GMT

Federica Pellegrini ha chiuso al settimo posto la finale olimpica di Tokyo 2020 dei 200 stile libero, la quinta consecutiva per lei ai Giochi in questa che è la “sua” gara. Ai microfoni di RaiSport, la Divina ha di fatto salutato le competizioni individuali di alto livello (è iscritta anche alle batterie dei 100 stile, ndr): Oggi non voglio piangere, me la sono godutaha spiegato – E’ stato un viaggio lungo e bello, sono fiera di me stessa. Questo è stato il mio ultimo 200 a livello internazionale, sto per compiere 33 anni ed è giusto così dopo anni e anni di bracciate.

Tempo anche di ringraziamenti: “Devo dire grazie a tutti quelli che si sono svegliati per seguirmi, al mio staff e alla mia famiglia. Sono anche molto orgogliosa di essere stata capitana di questa nazionale, sono conscia che lascerò la squadra italiana più forte di sempre.”

Poi ha pubblicato anche un post sui social:È stato un viaggio incredibile …..bellissimo e difficile…sono fiera di me, di come sono cresciuta e della donna che sono diventata negli anni!! Ho preso a pugni il mondo (anche me stessa a volte) per tanto tempo, per tanti anni, lottando sempre fino all’ultimo centimetro di acqua disponibile!!! Sono felice veramente felice oggi!! Era l’ultimo 200 che volevo, in un’altra finale olimpica!! Ho dato tutta la mia vita a questo sport e ,a questo sport ho preso tutto quello che volevo e anche di più!! GRAZIE a tutte le persone che mi hanno tifata e sostenuta in questi anni 🙏🏻GRAZIE alla mia FAMIGLIA ♥️ (il mio cuore pulsante)..GRAZIE al mio STAFF che non ha mai mollato come me!!”. 

SportFace