Olimpiadi Tokyo 2020

Tokyo 2020, ciclismo su strada: programma, orari, calendario e tv di tutte le gare

Filippo Ganna con la maglia azzurra

Il programma completo delle prove di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Saranno quattro gli eventi olimpici, che metteranno in palio le medaglie: una serie di appuntamenti estremamente attesi in casa Italia, che storicamente dalle due ruote ha sempre ricevuto grandi soddisfazioni a cinque cerchi. Ad aprire il calendario sarà la prova in linea maschile, in programma sabato 24 luglio con partenza alle ore 4:00 del mattino italiano e arrivo intorno alle 11:00. Il giorno dopo, domenica 25 luglio, sarà la volta della prova in linea femminile: l’orario di partenza è fissato per le 6:00 italiane e l’arrivo intorno alle 10:30.

CICLISMO SU STRADA A TOKYO 2020: REGOLAMENTO E NUMERI, TUTTO QUELLO DA SAPERE

Mercoledì 28 luglio invece sarà la volta della giornata interamente dedicata alle due cronometro. Ad aprire le danze alle 4:30 italiane saranno le donne, a seguire poi gli uomini per un programma che dovrebbe chiudersi intorno alle 10:40. Grande attesa ovviamente per Filippo Ganna nella prova contro il tempo, mentre gli alfieri di Davide Cassani nella prova in linea saranno Vincenzo Nibali, Damiano Caruso, Giulio Ciccone, Alberto Bettiol e Gianni Moscon.

TV E STREAMING – Le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno interamente trasmesse in diretta tv dai canali Eurosport, ma molto ricca anche l’offerta dei canali Rai. Gli appassionati potranno seguire tutto anche in streaming su Eurosport Player, Discovery + e RaiPlay, senza dimenticare che i canali Eurosport sono visibili anche su Sky Go e Dazn. Sportface vi racconterà tutta l’Olimpiade in tempo reale, senza farvi perdere assolutamente nulla.

Il programma completo del ciclismo su strada a Tokyo 2020 (orari italiani)

Sabato 24 luglio, 4:00 – 11:15

Prova in linea maschile

Domenica 25 luglio, 6:00 – 10:35

Prova in linea femminile

Mercoledì 28 luglio

Ore 4:30 – Cronometro femminile

Ore 7:00 – Cronometro maschile

SportFace