Beach volley

Tokyo 2020, beach volley: Menegatti/Orsi Toth eliminate, Cuba passa 2-0

Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth
Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth - Foto Federvolley

Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth escono di scena ai gironi del torneo di beach volley femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La coppia azzurra perde infatti 0-2 (16-21, 16-21) contro le cubane Lidianny Echevarria Benitez e Leila Consuelo Martinez Ortega nel match decisivo per il passaggio del turno. Le cubane accedono dunque alla fase ad eliminazione diretta, mentre Marta e Viki salutano il torneo a cinque cerchi. L’Italia rimane dunque senza coppie nel torneo femminile, mentre al maschile proseguono Nicolai/Lupo. Di seguito la cronaca del match.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

BEACH VOLLEY, IL CALENDARIO DELLE COPPIE AZZURRE

IL REGOLAMENTO

FAVORITE E OUTSIDER: LE AVVERSARIE DELL’ITALIA

IL MEDAGLIERE

TUTTI GLI AZZURRI IN GARA OGGI

PROGRAMMA TOKYO 2020, GIORNO PER GIORNO: ORARI E TV

LA PARTITA – L’Italia parte alla grande, con l’ace di Menegatti che firma l’immediato 3-0. Cuba però risponde (3-3) e completa il sorpasso (3-4). Il muro di Orsi Toth tiene le azzurre agganciate (5-5) ma le cubane sono abili a rispondere e forzando al servizio trovano un bel break (9-12). Le azzurre commettono qualche errore (12-16) e le cubane non accennano a calare di ritmo (14-17), allungando poi nel finale fino al conclusivo (16-21).

Marta e Viki ci riprovano nel secondo set partendo forte (4-1), ma il servizio non entra (6-5) mentre le cubane sono abili a mettere pressione e con un ace pareggiano i conti (6-6). Cuba fa male in battuta e completa il sorpasso (7-8). Le azzurre non mollano e al rientro dal time-out ristabiliscono la parità (9-9), salvo poi subire un break (10-13). Cuba è devastante al servizio e scappa via (11-15), Menegatti ci mette l’esperienza (14-17) ma non basta contro le cubane, abili non calare nel finale e chiudere 16-21 il set che regala loro la vittoria.

SportFace