Olimpiadi Tokyo 2020

Olimpiadi Tokyo 2020, come vederle in tv e in streaming su Eurosport e sulla Rai: tutte le ore della diretta no stop

Olimpiadi Tokyo 2020 - Logo ufficiale

Sale l’attesa per le Olimpiadi di Tokyo 2020, andiamo a scoprire allora come vedere in tv e in streaming in Italia per mezzo di Eurosport (con Discovery+ e Nove) che trasmetterà la rassegna a cinque cerchi nella sua totalità e la Rai che offrirà in chiaro più di duecento ore di diretta: questa la programmazione sulle due emittenti per scoprire in che modo lo spettatore potrà fruire in maniera no stop dell’evento tanto atteso da cinque anni.

EUROSPORT – Dal 23 luglio all’8 agosto la piattaforma Discovery + offrirà in streaming le Olimpiadi minuto per minuto, sarà l’unico posto per poter seguire qualsiasi gara in qualsiasi momento. Una full immersione senza precedenti, con l’utente che potrà scegliere in autonomia cosa vedere, live e on demand, oltre che godere di contenuti speciali dedicati. Oltre tremila le ore live nei 17 giorni di gare, con 30 canali aperti in contemporanea per seguire simultaneamente le 48 discipline e i 339 eventi senza alcuna interruzione pubblicitaria. Discovery+ sarà accessibile da smart tv, tablet, smartphone, pc. Il tutto corredato dalle telecronache dei migliori giornalisti di Eurosport con tante voci tecniche che hanno calcato gli ambienti olimpici come Rossano Galtarossa, Margherita Granbassi, Andrea Meneghin, Hugo Sconochini, Roberta Vinci, Francesco Panetta, Riccardo Magrini, Pino Maddaloni, Cristina Chiuso, Rachele Sangiuliano, Paolo Canè, Paolo Cozzi, Alberto Busnari, Ilaria Colombo e altri. In Giappone ci sarà la pattinatrice Valentina Marchei e i volti classici di Eurosport, vale a dire Giulia Cicchinè, Zoran Filicic e Sara Pizzo Kashihara, una influencer italo-giapponese. Discovery viene proposto al prezzo di 29,99 euro per dodici mesi, una promozione olimpica dedicata al pubblico italiano. Sul canale Nove, in chiaro, ogni sera in seconda serata l’approfondimento Azzurri – La notte dei campioni condotto da Margherita Granbassi con lo scopo di raccontare quanto successo nella giornata olimpica e presentare i temi dell’indomani. Discovery+ sarà disponibile anche su Tim Vision, su Amazon Prime e anche tramite Fastweb, con tre mesi gratuiti per gli abbonati alla fibra e mobile. Infine, su Dazn Eurosport manderà in onda coi suoi due canali il meglio della programmazione.

I TELECRONISTI SU EUROSPORT

RAI – Sulla Rai ampia programmazione dedicata alle Olimpiadi con oltre duecento ore di diretta in chiaro. Il canale di riferimento sarà Rai Due, che ospiterà di fatto una no-stop da mezzanotte e mezza, orario di inizio delle attività, fino al primo pomeriggio, a questo si affiancherà il canale tematico Rai Sport. A guidare la spedizione il direttore della redazione sportiva Auro Bulbarelli come team leader, mentre il coordinamento giornalistico è affidato a Gigi Cavone, Massimiliano Mascolo e Riccardo Pescante. A mezzanotte e mezza Go Tokyo con Arianna Secondini in studio a presentare la giornata olimpica che starà per prendere il via. Dall’1.30 alle 17.15, con le sole interruzioni del Tg2,  ecco tutte le gare e i tornei con una selezione accurata che terrà conto di importanza degli eventi e di azzurri impegnati, alle 17.15 spazio Tokyo best of con Jacopo Volpi, Julio Velasco e Fiona May: tre ore e un quarto di sintesi e approfondimenti targati Rai. Alle 21.20 spazio a Il circolo degli anelli, trasmissione di approfondimento sui Giochi condotta da Alessandra De Stefano con Jury Chechi e Sara Simeoni ospiti fissi. A chiudere la serata, alle 23.45 per tre quarti d’ora ecco “Record”, con Andrea Fusco, Maurizio Ruggeri e l’atleta paralimpica Nadia Baia a raccontare storie di sport di ieri e oggi.

SportFace