Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

PyeongChang 2018, slalom maschile: stiramento all’adduttore per Stefano Gross

Stefano Gross
Stefano Gross - Foto Gabriele Facciotti, Pentaphoto

Stefano Gross ha inforcato durante l’allenamento in vista dello slalom speciale in programma giovedì 22 febbraio e valevole per le Olimpiadi di PyeongChang 2018 provocandosi uno stiramento al gluteo e all’adduttore. L’azzurro proverà a recuperare in vista della gara per poter provare a difendere il risultato ottenuto nelle scorse Olimpiadi a Sochi dove arrivo quarto ai piedi del podio.

Gross ha parlato dopo l’allenamento descrivendo innanzitutto il tracciato e le condizioni della neve: “La pista sembra molto impegnativa, ci sarà da valutare un po’ la neve, che qui è spesso diversa da una pista all’altra, comunque, in genere, parecchio aggressiva”.

Infortunio che non ci voleva visto che l’azzurro stava trovando confidenza con le condizioni: “Le mie sensazioni di giorno in giorno andavano migliorando. Oggi, purtroppo, al primo giro ho fatto un’inforcata abbastanza secca che mi ha provocato uno stiramento del gluteo e dell’adduttore“.

Ora è una corsa contro il tempo per il recupero dal problema muscolare in tempo per la gara: “Sto cercando di recuperare con la fisioterapia per riuscire a fare due giri mercoledì e per vedere se starò meglio prima della gara di giovedì”.

Oltre a Gross sono iscritti alla gara anche altri 3 azzurri: Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti e Alex Vinatzer, quest’ultimo esordiente tesserato per le Fiamme Gialle e vincitore di un argento ai recenti Mondiali juniores di Davos.

SportFace