Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

PyeongChang 2018 sci alpino, Fanchini: “Pista semplice ma ho sbagliato qualcosa”

Sofia Goggia
Sofia Goggia - Pentaphoto/Marco Trovati

Si è conclusa la terza prova cronometrata di discesa libera in vista della gara di mercoledì alle Olimpiadi di PyeongChang 2018. Ramona Siebenhofer ha fatto registrare il miglior tempo davanti a Michelle Gisin e a Nadia Fanchini. Presenti nelle prime posizioni anche Lindsey Vonn e Mikaela Shiffrin. Sorprende Nicol Delago che arriva con l’ottavo tempo mentre è più staccata Sofia Goggia. undicesima al traguardo. Queste le parole delle atlete azzurre dopo la prova di questa mattina:

NADIA FANCHINI“La pista è molto bella, è abbastanza semplice, ma non banale, perché presenta dossi e cambi. La neve è molto facile e non permette errori perché si perde moltissimo. E’ necessario trovare il giusto compromesso. Ho sbagliato ancora qualcosa, dove avevo già sbagliato ieri, devo ancora sistemare qualcosa. Comunque sto sciando bene, e speriamo bene per la gara”.

IL RESOCONTO DELLA PROVA CRONOMETRATA

SOFIA GOGGIA – “Sono solo scesa, a parte i primi due lap nei quali ho tirato. Non c’è nulla da aggiungere a quanto già detto. Aspettiamo la gara”.

NICOL DELAGO – “Fondamentale trovare il compromesso per far andar forte lo sci. Oggi sono riuscita a fare quello che volevo fare, non ho sbagliato come ieri. Importante non sbagliare, perché non c’è un pendio che ti permette di riprendere velocità”.

SportFace