Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

PyeongChang 2018 sci alpino, De Aliprandini: “E’ un peccato, ci ho provato”

Luca De Aliprandini
Luca De Aliprandini - Foto Pentaphoto/Marco Trovati

Si è conclusa la prima manche dello slalom gigante di sci alpino alle Olimpiadi di PyeongChang 2018. Marcel Hirscher è in testa con un discreto vantaggio su Alexis Pinturault. Il migliore degli azzurri è Riccardo Tonetti che ha fatto registrare il quarto tempo e potrà lottare per il podio. Sfortunato invece Luca De Aliprandini (clicca qui per il video della sua caduta) che è caduto a ridosso delle ultime porte. Prestazione sotto tono infine per Manfred Moelgg e Florian Eisath. Scopriamo le parole degli azzurri al termine della prima manche:

IL RESOCONTO DELLA PRIMA MANCHE

LUCA DE ALIPRANDINI“Sto abbastanza bene, solo una grande botta ma niente di grave. E’ un peccato, ci ho provato: nella parte alta e nella parte centrale mi sono sentito bene. In basso invece ho rischiato di più ma vado a casa senza alcun rammarico”.

RICCARDO TONETTI“Ho fatto una buona manche, sono contento perché sapevo che su un tracciato così potevo dire la mia. Vediamo di fare un’altra manche cosi. L’importante è sciare come ho fatto nella prima”.

MANFRED MOELGG“Non ho trovato il feeling giusto. La pista invece è bellissima, niente da dire. Proverò a sciare meglio nella seconda manche, ci ho provato ma non è ancora finita. Tonetti? E’ stato bravo”.

FLORIAN EISATH“Non ho mai trovato il ritmo giusto: ho provato a sistemare qualcosa durante la gara ma sto facendo fatica su questa neve. Cerco un accelerazione che non esiste facendo delle diagonali che mi fanno rallentare”.

SportFace