Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

PyeongChang 2018, Paris 7° nel super G: “Non sono soddisfatto di questa Olimpiade”

Dominik Paris
Dominik Paris - Foto Pentaphoto/Giovanni Auletta

Mi aspettavo un qualcosa di meglio da questa Olimpiade. Non sono soddisfatto solo con il quarto posto della discesa, con quello non mi compro nemmeno un caffè“. C’è grande frustrazione in Dominik Paris al termine del super G maschile dello sci alpino ai Giochi Olimpici Invernali 2018 di PyeongChang. L’azzurro ha concluso in settima posizione ma nel post-gara ha voluto fare un bilancio di queste Olimpiadi: “Sono venuto qui per fare delle medaglie e non per fare un’esperienza. Non si può sbagliare su questa pista, nella discesa ho sbagliato. Dovrò analizzare meglio ma comunque non sono davanti“.

Pettorale numero uno per Peter Fill nel super G, una gara che si è conclusa anzitempo per un errore nel tratto iniziale: “Sono partito deciso poi ho commesso un errore: volevo recuperare ma sono uscito. Pensavo di avere l’esperienza sufficiente per gestire il pettorale numero uno, invece non è stato così“. Un duro commento che arriva anche da Christof Innerhofer, oggi sedicesimo: “Il bilancio è negativo, non sono abbastanza bravo per essere fra i migliori guardando i risultati. Oggi ho provato di tutto, metto sempre i bastoni fuori dal cancelletto con determinazione ma sono un po’ di gare che non riesco ad essere fra i migliori e mi riempo di dubbi. Raramente sono stato così bene fisicamente ma facevo migliori risultati quando non riuscivo a camminare. Devo continuare a crederci, a prendere il lato positivo delle cose. Ho molta passione per questo sport ed ho voglia di andare avanti“.

Ventesima posizione per Matteo Marsaglia che nel post-gara commenta: “Non potevo avere ambizioni di medaglia ma essere arrivato qui è già un successo per me. E’ una stagione di ripartenza, a Natale non sapevo neppure se sarei andato avanti o no, non mi divertivo più. Poi la situazione è migliorata, ho fatto alcune prove bene e qualcosa di discreto a gennaio. La mia stagione sarà ancora molto lunga e la tirerò avanti: per la prossima sarò al 100%“.

SportFace