Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

PyeongChang 2018, Kostner: “Cosa ci manca per essere tra i migliori? Le piste”

Carolina Kostner - Foto Deneb7000 CC BY-SA 3.0

Carolina Kostner parla al termine della gara che ha visto l’Italia chiudere al quarto posto la prova del team event di pattinaggio di figura alle Olimpiadi di PyeongChang 2018. L’azzurra ha chiuso al quarto posto la sua prova nel programma libero con un punteggio di 134.00, piazzandosi dietro ad Alina Zagitova (OAR), Mirai Nagasu (USA) e Gabrielle Daleman (CAN) nella penultima prova della gara.

La squadra azzurra ha chiuso il team event appena fuori dal podio dietro proprio alle tre grandi nazioni e la spiegazione di Carolina Kostner è semplice e diretta: “Cosa ci manca per competere alla pari con le migliori nazioni al mondo? Un migliaio di piste in più nel nostro Paese“.

Il problema dell’Italia, quindi, secondo la campionessa è tutto lì visto che siamo una mini, mini nazione rispetto alle altre, riferendosi alle tre squadre che hanno conquistato le medaglie, in ordine dall’oro al bronzo, Canada, OAR (Olympic Athlete from Russia) e USA.

Carolina Kostner però è soddisfatta e sopratutto orgogliosa di quanto fatto vedere in questi due giorni di gare nel team event: Vi invito ad essere orgogliosi di quanto fatto. Io per prima lo sono”.

IL RESOCONTO DEL LIBERO FEMMINILE

ZAGITOVA SFIORA IL RECORD DEL MONDO 

RIVIVI IL LIVE DEL TEAM EVENT

SportFace