Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

PyeongChang 2018, Hofer: “Mi sono sentito bene”. Windisch: “Le ragazze meritano la medaglia”

Dominik Windisch
Dominik Windisch - Foto Pentaphoto/Giovanni Auletta

Agli sgoccioli gli impegni validi per il biathlon alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. Lukas Hofer e Dominik Windisch, dopo la mass start andata non benissimo, commentano così gli ultimi appuntamenti nel quale potranno conquistare una medaglia, in primis la staffetta mista con le due ragazze più forti della squadra azzurra.

Hofer ha parlato in termini positivi della prestazione offerta oggi: “Ho fatto un ottimo giro finale trovandomi molto bene sugli sci, questo mi dà fiducia in vista delle prossime gare. Non ci voleva però il secondo errore al poligono perché ho proprio lavorato male, soprattutto di testa. Qui contano le medaglie e non sono ancora arrivate”.

Windisch esalta soprattutto le prove di Vittozzi e Wierer, che faranno parte del quartetto nella staffetta mista che proverà a portare a casa una medaglia: “Dopo la medaglia mi sono sentito un po’ stanco, forse e soprattutto anche di testa. Fa parte dello sport, ma ora sono tornato me stesso. Ci crediamo per la staffetta, siamo una bella squadra e alla fine tireremo le somme ma prima dobbiamo lavorare ancora. Lotterò soprattutto per le mie compagne: hanno fatto ottime gare e si meritano una medaglia”.

SportFace