Back

Pyeongchang 2018, accordo tra Coree: bandiera unica alla cerimonia d’apertura

Corea del Nord e Corea del Sud sfileranno sotto un’unica bandiera della penisola in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018. E’ quanto riporta la BBC che rende noto i risultati conseguiti dopo il meeting tra le due delegazioni per stabilire le modalità di partecipazione ai Giochi invernali della Corea del Nord.

L’incontro si è tenuto nel villaggio di Panmunjom, nella zona demilitarizzata che divide i due Paesi e in ballo c’era anche la questione della squadra unica per l’hockey femminile con le trattative che hanno portato all’accordo e la formazione di un’unica selezione nonostante i dubbi del Ct del Sud: “Credo sia un danno alle nostre giocatrici che hanno guadagnato la loro occasione e credo meritino di andare all’Olimpiade. Il talento del Nord non è sufficiente per fare la differenza“.

 

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio